fbpx
28.6 C
Casentino
martedì, 28 Giugno 2022

I più letti

Grande festa per ricordare Alessandro Mariottini

L’associazione MCD, insieme a Casentino Senza frontiere e la Pro Loco di Strada organizzano una giornata in ricordo di Alessandro Mariottini, tra i soci fondatori di MCD, scomparso un anno fa, dal titolo “We Don’t Fry With Water”.
Venerdì 24 luglio, a Strada in Casentino, l’evento inizierà alle 19, sotto le Logge del Grano, con uno spettacolo di cabaret a cura di Lenny Graziani e con l’esibizione della banda Comunale di Strada.
Poi, al Parco fluviale “Le Fontanelle” il concerto: si esibiranno prima due band casentinesi, i MAb, con alla chitarra uno dei fratelli di Sandro Mariottini, e gli storici Unica Virgo. La seconda parte del concerto vedrà sul palco prima gli Esterina, un gruppo rock molto legato alle tradizioni e ai ricordi della Toscana, e poi i Marta Sui Tubi, una delle più apprezzate band attualmente in Italia. Un trio straordinario che, oltre a partecipare al festival di Sanremo, ha collaborato con Lucio Dalla, Battiato e molti altri.
Dopo il concerto la musica proseguirà con il party “Paint Your Mind”, con il lancio di polveri colorate tipico dell’holi color festival. Nel parco saranno allestiti stand gastronomici a Km0. Come per gli altri eventi organizzati da MCD, il ricavato di tutta la serata sarà destinato a “Casentino Senza Frontiere”, un’associazione di giovani che negli ultimi anni svolge attività di volontariato sia in Casentino che in Kosovo, un motivo in più per partecipare.

Ultimi articoli