fbpx
5.7 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

Grande successo per l’associazione “Noi che… Bibbiena”

Grande soddisfazione per l’ottima riuscita della quinta edizione de “La Sagra delle Sagre”, organizzata come ogni anno dall’attiva associazione “Noi che… Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale. Una formula ormai ben collaudata quella del percorso degustativo all’interno del centro storico di Bibbiena che permette con un unico biglietto di degustare in anteprima i sapori delle sagre casentinesi, accompagnati da eccellenti vini e birre artigianali. Un grazie particolare a tutte le sagre che hanno partecipato, le vere protagoniste di questa due giorni che ha animato i nostri borghi. Quest’anno, per festeggiare il venticinquesimo anno di gemellaggio, erano presenti anche gli amici transalpini di Boulazac che hanno partecipato con una selezione di formaggi francesi molto apprezzati. Una manifestazione in continua evoluzione e crescita; oltre alla possibilità di acquistare on-line i biglietti e al servizio navetta gratuito – già attivi lo scorso anno -, quest’anno, grazie a Regione Toscana, è stato organizzato un treno speciale per raggiungere comodamente il capoluogo casentinese dalla vicina Arezzo senza dover usare mezzi privati. Un occhio alla sicurezza e anche all’ambiente, a cui fin da sempre gli organizzatori prestano una particolare attenzione utilizzando stoviglie in mater-b completamente biodegrabili grazie alla stretta collaborazione con l’azienda leader nel settore Asso Catering di Poppi. Continua anche l’attività di promozione dell’Associazione Noi che Bibbiena per il territorio casentinese, come testimonia il servizio effettuato dalla troupe di Teleregione Toscana presente alla manifestazione che potete vedere al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=Rg3kYUDko8s
“Noi che… Bibbiena” ha da poco inaugurato la sua nuova sede in piazza Matteotti nel centro storico di Bibbiena e nella stessa occasione ha rinnovato il proprio consiglio direttivo ampliandolo a diciannove membri: Laura Bastianelli, Piera Biancucci, Romina Brocchi, Niccolò Buoncompagni, Samuele Cellai, Andrea Ferri, Alice Giannini, Nicola Giannotti, Filippo Larghi, Alessandro Nassini, Francesca Nassini, Filippo Piantini (Vice), Jacopo Polverini, Gianmarco Rossi, Roberto Rossi, Tamara Tapinassi, Massimo Tassini, Pierfrancesco Valori (vice), Enzo Tacconi (Presidente). L’Associazione tutta ringrazia Fabrizio Piantini e Lucia Cipriani, ex membri del Consiglio Direttivo per il lavoro svolto in questi primi due anni.
L’attività dell’associazione “Noi che… Bibbiena” continua: dal primo a tre agosto con la seconda edizione de “Le Voci del Borgo” in collaborazione con “La Filodrammatica Bibbienese” e con “Angoli Musicali” il trenta agosto in collaborazione con l’associazione “Balena”.

Ultimi articoli