fbpx
0.2 C
Casentino
lunedì, 28 Novembre 2022

I più letti

I comitati de “L’Altra Europa con Tsipras” per l’alternativa in Toscana

I comitati toscani de “L’Altra Europa con Tsipras” si sono riuniti domenica 23 novembre a Empoli.
La volontà unanime dell’assemblea è stata quella di avviare la costruzione di una lista unitaria per l’alternativa in Toscana prendendo le mosse dalla lotta contro l’Europa dell’austerità, in continuità con il programma delle elezioni europee, ma con l’ambizione di andare oltre: intendiamo inaugurare un percorso aperto ed inclusivo che elabori proposte per un modello alternativo di governo della Toscana, nella piena consapevolezza che fra le politiche di livello nazionale ed europeo e quelle di livello regionale vi sia una stretta correlazione.
All’incontro ha partecipato anche una delegazione della lista di cittadinanza Buongiorno Livorno, che il giorno precedente aveva lanciato la proposta di un percorso regionale di alternativa. Si è trattato di un incontro positivo che pone le basi per un lavoro comune.
Ci mettiamo a disposizione delle liste civiche, dei movimenti, dei soggetti politici della Sinistra, del movimento dei lavoratori che sta tornando nelle piazze, di tutte le cittadine e tutti i cittadini colpiti dalla crisi economica, ambientale e sociale, che è il frutto di precise scelte politiche che tutelano gli interessi di pochi contro i beni e i diritti di tutti.
Rispetto a tutto questo, proponiamo di costruire un’alternativa economica e sociale nella nostra Regione e di elaborare un programma di governo ambizioso e partecipato, il cui elemento caratterizzante sia la capacità di tenere insieme la dimensione nazionale e regionale in un orizzonte europeo.

I Comitati provinciali Toscani de “L’Altra Europa con Tsipras”

Ultimi articoli