fbpx
20.4 C
Casentino
venerdì, 1 Luglio 2022

I più letti

I prossimi appuntamenti di FDI in Casentino

Dopo il gazebo informativo di Sabato 17.02 a Bibbiena proseguono gli incontri con i cittadini casentinesi in vista delle prossime consultazioni elettorali. Insieme al nostro candidato Giovanna Carlettini – continua Dini Portavoce di vallata – abbiamo anche incontrato i commercianti della zona che hanno espresso le loro preoccupazioni per la situazione economica attuale. Elevata imposizione fiscale, riduzione del volume degli affari, eccessiva burocrazia oltre ad una eccessiva concentrazione della grande distribuzione sono le principali criticità del piccolo commercio, elemento vitale socio-economico dei nostri paesi. Nonostante la pioggia – sottolinea Caruso – tanti cittadini sostenitori e non si sono fermati per parlare di politica e chiedere informazioni sul programma di FDI molto attento ai temi caldi che poi sono gli stessi che interessano il Casentino. Effettivamente nonostante il freddo e l’acqua – aggiunge Piccoletti Dirigente Nazionale FDI – questa in Casentino è stato veramente un pomeriggio interessante e partecipato che testimonia il radicamento di FDI sul territorio.

E veramente incalzante  – aggiunge Dini – il programma degli impegni di partito per questa importante tornata elettorale, reso possibile ad una comunità militante in continua crescita. Infatti – sottolinea Caruso – abbiamo iniziato la campagna dei gazebo informativi partendo da Montemignaio. Questo per dimostrare la nostra vicinanza alle tematiche dei centri minori, in un momento in cui la politica, è distratta e lontana dai bisogni delle comunità periferiche. Preferendo contrapporre alle logiche dell’appiattimento, la valorizzazione delle nostre identità storiche e culturali rispetto alle quali Montemignaio apporta un forte valore aggiunto essendo ricco di tradizioni e peculiarità.

Il programma in questo fine settimana è veramente incalzante, e questi sono gli appuntamenti:

  • 02.2018 dalle ore 10.00 alle 13.00 gazebo informativo presso Piazza Garibaldi Soci,
  • 02.2018 dalle 09.30 alle 13.00 gazebo informativo Bibbiena Stazione Piazza Generale Sacconi,
  • 02.2018 dalle 09.30 alle 12.30 gazebo informativo a Badia Prataglia,
  • 02.2018 dalle 16.00 alle 19.30 gazebo informativo a Ponte a Poppi piazza Roma,

Per poi non dimenticare la cena di Venerdì 23 febbraio alle 20.00 presso Hotel Minerva ad Arezzo, organizzata a livello provinciale, assieme a tutti i nostri candidati Camera e Senato. Il nostro percorso itinerante – concludono Dini e Caruso – toccherà tutti i Comuni del Casentino, in un susseguirsi di eventi aventi l’obbiettivo di avvicinare più cittadini possibile, per raccontare le prospettive di una Italia diversa, una Italia in cui i cittadini ritornino protagonisti

FDI – Circolo CASENTINO

Ultimi articoli