fbpx
9.8 C
Casentino
martedì, 23 Aprile 2024

I più letti

Il 3 a 1 in casa del Seravezza vale i tre punti per un determinato Casentino

Il 3 a 1 in casa del Seravezza vale i tre punti per un determinato Casentino
Nella sfida esterna contro il Seravezza, un Casentino affamato espugna le avversarie giocando un match tutto in attacco quasi sempre al di là della propria metà campo.

Mister Goretti opta per Gargiani tra i pali, Tellini, Micallef, Innocenti, Tinti in difesa, Corazzesi, Tacconi, Mencucci a centro campo, Verdi, Frosecchi e Ferrini in avanti.

Due delle tre reti firmate dalle nerofucsia arrivano dagli sviluppi di un corner, al 12’ è Innocenti a trovare tempo e spazio per spingere dentro il cross di Mencucci, poi la stessa Mencucci, un quarto d’ora dopo, firma la sua marcatura direttamente dalla lunetta sorprendendo tutta la difesa di casa. Nonostante il doppio vantaggio le ospiti continuano a costruire occasioni offensive ma a smuovere il punteggio è il Seravezza che con un tiro da fuori di Del Francia supera i pali difesi da Gargiani e piazza l’1 a 2. Poco dopo, la stessa attaccante versiliese colpisce la traversa sfiorando il gol del pari.

Nella ripresa giro di cambi per mister Goretti che si affida a Lusini, Giardini e Bartolucci per sostenere i ritmi gara alti e vivaci. Il Casenitno spinge sull’acceleratore e con Verdi capitano, macina e crea numerose palle-gol. Se su Verdi il portiere di casa riesce a metterci una toppa proprio lungo la linea, e su Frosecchi per due volte interviene a difesa della sua porta, nulla può sul travolgente contropiede della stessa Frosecchi che al 74’ ritrova un gol alla sua maniera: 60 metri di campo palla al piede e gol del definitivo 3 a 1.

Una vittoria conquistata con la grinta e la determinazione, in un risultato che fa bene al gruppo e tiene alta la classifica del Casentino.

Ultimi articoli

Articolo precedenteSANTA MAMA DAY: -2
Articolo successivoLa pioggia non ferma il SANTA MAMA DAY