fbpx
4.9 C
Casentino
venerdì, 19 Aprile 2024

I più letti

Il Balletto di San Pietroburgo ad Arezzo

Si avvicina un evento culturale molto importante per il nostro territorio. Il Balletto di San Pietroburgo si esibirà infatti a novembre in due spettacoli al Teatro Petrarca di Arezzo. Già iniziate le prevendite per questo che si preannuncia come uno degli eventi culturali più importanti dell’inverno aretino.

IL LAGO DEI CIGNI – Balletto di San Pietroburgo
24 NOVEMBRE 2017  ore 21.00
TEATRO PETRARCA – AREZZO
Prevendita Circuito BoxOffice Toscana
Prevendita Arezzo IPERCOOP Viale Amendola 13 tel. 0575.3281
Punti vendita e biglietti Online: www.boxofficetoscana.it
Infoline: 334.1891173

Musiche di: P.I. Tchaikovsky – Coreografie: M. Petipa – Balletto di San Pietroburgo

 Il Lago dei Cigni Il lago dei cigni, oggi forse il balletto più famoso del mondo, continua a mantenere intatto tutto il suo fascino per l´atmosfera lunare che accompagna l´apparizione di Odette, per il doppio ruolo di Odette-Odile, cigno bianco e cigno nero, per l´eterna lotta fra il Bene e il Male. La trama, decisamente romantica, racconta la storia della principessa Odette che un perfido sortilegio del malefico mago Rothbart, a cui la principessa ha negato il suo amore, costringe a trascorrere le ore del giorno sotto le sembianze di un cigno bianco. La maledizione potrà essere sconfitta soltanto da un giuramento d’amore. Il principe Sigfrid si imbatte nottetempo di Odette, se ne innamora e promette di salvarla. Ad una festa nella reggia di Sigfrid il mago presenta sua figlia che ha assunto le sembianze di Odette al principe che, convinto di trovarsi al cospetto della sua amata, le giura eterno amore. A quel punto Il mago rivela la vera identità della fanciulla e Odette, destinata alla morte, scompare nelle acque del lago. Sigfrid, disperato, decide di seguirla: è proprio questo suo gesto a rompere l’incantesimo consentendo ai due giovani innamorati di vivere per sempre felici. Un fiore all’occhiello per il Balletto di San Pietroburgo con le favolose e incantate musiche di P.I. TCajkovskij e su coreografie di Marius Petipa.
LO SCHIACCIANOCI  – Balletto di San Pietroburgo
25 NOVEMBRE 2017
Spettacolo Pomeridiano ore 18.00
Spettacolo Serale ore 21.00
TEATRO PETRARCA – AREZZO
Prevendita Circuito BoxOffice Toscana
Prevendita Arezzo IPERCOOP Viale Amendola 13 tel. 0575.3281
Punti vendita e biglietti Online: www.boxofficetoscana.it
Infoline: 334.1891173

Musiche di: P.I. Tchaikovsky – Coreografie: M. Petipa – Balletto di San Pietroburgo

Lo Schiaccianoci Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Balletto di San Pietroburgo rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, “Lo Schiaccianoci”: una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Ultimi articoli