fbpx
20.4 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

Il borgo di Poppi si accende in attesa del Natale

da Proloco Centro Storico Poppi – Che Natale sarà ? Facciamo qualcosa ? È opportuno accendere le luminarie con quello che sta succedendo ? Ci siamo posti tutte queste domande , ed altre ancora , prima di prendere la decisione : “accendiamo ! “

In attesa del Natale” , che nonostante tutto arriverà , con molte restrizioni , con molte sofferenze per non poter riunire come da tradizione le nostre famiglie , con tante limitazioni negli orari ,  ma arriverà . Ed è per questo che noi della  Proloco Centro Storico Poppi abbiamo deciso di accendere le luci  e di mettere il vestito della festa . Non solo la Proloco ma anche i commercianti del centro storico hanno deciso di  abbellire le loro attività commerciali illuminando tutto il centro storico di luce .

Una luce che deve dare speranza per il futuro . Ma non solo questo . Altre le novità di questo Natale 2020 .  Grazie infatti  agli  abitanti del centro storico di Poppi che hanno concesso alcune cantine , abbiamo potuto allestite delle  botteghe .

Passeggiando per il centro storico,  da martedì 8 dicembre a mercoledì 6 gennaio , potrete ammirare i lavori di Roberto Vignali ed Alessandro Rialti , ultimi   SCALPELLINI  di Castel San Niccolò …. ma potremo dire d’Italia ; i lavori all’uncinetto delle amiche dell’Associazione Consuma Creativa ;  la bottega dei BIGONAI di Moggiona ( un grazie agli amici della Proloco di Moggiona e alla disponibilità di Danilo Tassini, Marco Giovannelli  ed al C.R.E.D. ) ;  il Gusto dei Guidi che ci auguriamo possa festeggiare la 25^ edizione nel  2021 .

Tutto questo  passando poi dalla tradizione con il presepio presso la Badia di San Fedele e la natività a dimensioni  naturali ospitata presso la galleria dell’ Albergo San Lorenzo. Non ci siamo poi dimenticati dei più piccoli , infatti  Babbo Natale che non potrà essere presente fisicamente perché molto indaffarato , ci ha consegnato la sua cassetta della posta che spetta solo le vostre letterine …. quest’anno anche per lui sarà un anno diverso ma certamente , cercherà di accontentare i desideri di voi bambini !

Vi aspettiamo quindi per una passeggiata nel CENTRO STORICO DI POPPI   con la speranza di poter regalare a tutti voi un attimo di magia e spensieratezza. Forza casentino, la rinascita è vicina!

in attesa del natale - mappa

Ultimi articoli