fbpx
4.1 C
Casentino
venerdì, 19 Aprile 2024

I più letti

Il campione del mondo di forgiatura 2019 è il romagnolo Caprili

E’ Davide Caprili, fabbro di Savignano sul Rubicone (FC) il nuovo campione del mondo di forgiatura, con l’opera dal titolo “Quel gran genio del mio amico” sul tema ‘Genialità MDXIX’ per celebrare i 500 della morte di Leonardo da Vinci. E’ lui ad aggiudicarsi il titolo iridato alla 23esima della Biennale Europea d’Arte Fabbrile di Stia. Al secondo posto del Campionato mondiale di Forgiatura si è classificato Alvaro Ricci Lucchi (Imola-Bo) mentre al terzo posto si è affermato Federico Tornieri, da Calderio (VR). Una menzione speciale è stata assegnata al fabbro israeliano Youssef Gur-Art.

Per quanto riguarda il Campionato mondiale di forgiatura a Squadre vince il quartetto della Repubblica Ceca composto da Vaclav Noha, Jiri Ondracek, Josef Tulis e Lubos Jan. Sul secondo gradino del podio si piazza il team Germania con Alfred Bullerman, Eric Bullerman, Tom Carstens, Hans Lippert, Leon Lippert e Florian Upman. Terzo team classificato è l’Austria con Werner Taschner, Franz Klement, Gerhard Ebner e Wolfang Tilp.

Per il Campionato internazionale di scultura primo classificato Roman Kost, Ucraina; secondo classificato Yukio Kanari, Giappone, terzo classificato Ambrose Burne, Inghilterra. Concorso internazionale di progettazione e disegno Pier Luigi della Bordella: al primo posto si piazza Vasil Gudyma, Ucraina; al secondo posto Paul Dekker, Belgio e al terzo posto Roman Kost, Ucraina. Per il Campionato Stand il premio Miglior stand sezione innovazione è andato a Martino Stenico, Italia; inoltre è stata assegnata una Menzione speciale a Giovanni Martini e un premio speciale per il Miglior Giovane Espositore a Niko Giordani.

(fonte agenziaimpress.it)

Ultimi articoli