Al Teatro Dovizi di Bibbiena (Ar), nell’ambito della rassegna di teatro ragazzi UOMINI DELLE STELLE, DOMENICA 23 dicembre alle ore 16,30 c’è un appuntamento imperdibile: IL CANTO DI NATALE della compagnia teatrale milanese DITTA GIOCO FIABA. Lo spettacolo è liberamente tratto da un celebre racconto di Charles Dickens e narra la conversione dell’arido e tirchio Scrooge visitato nella notte di Natale da tre spettri. La storia parla di come lo spirito del Natale possa risvegliare in noi i valori della amicizia e del buon cuore. Pur nel rispetto delle atmosfere gotiche del racconto originale Ditta Gioco Fiaba propone il suo Racconto di Natale con l’ironia ed il divertimento che contraddistingue la loro opera poetica.
Lo spettacolo è consigliato per i bambini dai 3 ai 10 anni e per gli adulti che vogliono mantenere vivo il loro spirito bambino.
In scena Luca Follini, Michela Costa, Vladimir Todisco per la regia di Massimiliano Zanellati.
Dopo lo spettacolo grande sorpresa: in Teatro arriverà Babbo Natale e porterà un po’ di doni a tutti i bambini – l’iniziativa è a cura della CROCE ROSSA ITALIANA sede di Bibbiena – ma questo è un segreto e quindi … non ditelo a nessuno!
Gli Uomini delle Stelle è alla sua dodicesima edizione: una testimonianza questa di attenzione e continuità che la compagnia teatrale NATA (che segue la direzione artistica del Teatro Dovizi) ha nei confronti delle proposte culturali per le famiglie e l’infanzia perché, come ha detto un piccolo spettatore di nove anni uscendo dal teatro,
“Al cinema si vede grande, in televisione si vede piccolo, a teatro si vede … vero!”
Ingresso: 5 euro Informazioni e prenotazioni al 335.1980509 (anche via sms).