Domenica 29 Maggio sarà per Soci il giorno della solidarietà: nel centro storico del paese, infatti, dalle ore 8.00 fino alle ore 20.00 si svolgerà il mercatino del Calcit Casentino grazie alla collaborazione preziosa e allegra dei bambini della Scuola Elementare e delle Medie.

Il ricavato di questa iniziativa benefica sarà devoluto al Calcit Casentino che sta ormai completando il centro oncologico presso i locali dell’ospedale di vallata. La sede – che è stata realizzata con i fondi dello stesso Calcit e grazie alla collaborazione delle tante ditte che hanno svolto i lavori con sconti dell’oltre il 30% – verrà probabilmente inaugurato entro il mese di Giugno. Artusio Bennati Presidente del Calcit Casentino commenta: “Iniziative come quella dei mercatini dei ragazzi sono per noi essenziali; l’anno scorso a Bibbiena Stazione abbiamo ricavato 10 mila euro e quest’anno contiamo di superare questa bella cifra. Il motivo non è solo legato al centro oncologico, ma anche ad un altro obiettivo: l’acquisto di uno strumento chirurgico per la laparoscopia. Per questi motivi invito tutti i casentinesi a partecipare numerosi all’iniziativa di Soci”.

Invito rinnovato anche dall’amministrazione comunale che sta collaborando con il Calcit Casentino per la buon riuscita della giornata di domenica, giornata all’insegna della solidarietà della beneficenza ma anche dell’allegria.