fbpx
5.4 C
Casentino
venerdì, 19 Aprile 2024

I più letti

Il presidente dell’Università del Bahrain in Toscana con CEG

Si é tenuta ieri la visita ufficiale del Presidente dell’Università Ahlia di Al Madina Al Shamaliya, Bahrain: Dr.Abdulla Y. Al‐Hawaj, i suoi numerosi incarichi e riconoscimenti accademici provenienti da istituzioni rinomate, lo attestano come leader di una riforma scolastica nel Regno del Bahrain.
L’università Ahila, é l’unica nel Bahrain, dove, grazie alla collaborazione con CEG Elettronica Industriale SpA, (eccellenza toscana che progetta, produce e mette in servizio sistemi elettrici avanzati per settori industriali, a livello nazionale ed internazionale) stanno progettando la costruzione del Campus che ospiterà fino a 10.000 studenti e comprenderà spazi accademici, strutture ricreative e sportive, spazi verdi e residenze per studenti. Questo, per garantire alle nuove generazioni di crescere e di adattarsi al mondo in rapida evoluzione.
Mr.Al Hawaj ha visitato accompagnato da Uberto Canaccini (Presidente e CEO di Ceg) e la moglie Cinzia Gennaioli (Managing Director di Ceg) le realtà più prestigiose della nostra Regione, per cercare stimoli e collaborazioni per i progetti futuri del suo Paese. La mattina, la delegazione è stata ricevuta a Palazzo Vecchio, dall’Assessore alla cooperazione e relazioni internazionali: Nicoletta Mantovani, con la quale sono state scambiate importanti considerazioni sulle future collaborazioni tra Firenze ed il Bahrein.
Vista la realizzazione di un ospedale universitario in Bahrein, nel pomeriggio, il Dottor Al Hawaj ha visitato l’Ospedale Careggi guidato dal Direttore Calamai ed in seguito il Meyer, con il Direttore Zanobini. Il rettore Al Hawaj é rimasto molto colpito dalle nostre realtà sanitarie tanto da ipotizzare la possibilità di intraprendere vari scambi tra i Paesi.
Uberto Canaccini, che sta già collaborando con l’Università dal Bahrein per la realizzazione del campus ed attiguo ospedale, si farà promotore di interscambi, relazioni ed accordi commerciali tra imprese italiane e lo Stato del Bahrein, portando avanti il “Sistema Italia” che ha per scopo la possibilità di vendita nei territori internazionali di impianti industriali completi , prodotti e servizi in svariati settori economici.

Ultimi articoli