L’inglese, questo sconosciuto. Almeno per gli italiani è così e a dirlo sono i crudi numeri. Per impararlo bene, come per tutte le lingue, è necessaria una pratica, ma dall’altro lato poter andare a fare una vacanza studio all’estero, rimane un sogno lontanissimo per la maggioranza delle famiglie. Oggi una soluzione efficace e divertente esiste ed è offerta da tre anni dal centro Creativo Casentino, che opera a favore dei giovani e della loro formazione continua. Questa soluzione innovativa è un vero e proprio marchio di qualità: City Camps.

Sinteticamente potremmo definire i City Camps ( dai 5 ai 13 anni) o gli High School Campus (dai 15 ai 18 anni) delle vacanze studio fatte a pochi chilometri da casa, ma con lo stesso modus operandi ( la lingue viva e la pratica continua) di una vacanza all’estero. Presso il Centro Creativo Casentino – una struttura confortevole, con spazi polifunzionali, aperti e luminosi e l’ampissimo giardino – la formula delle vacanze studio in città assume anche un altro importante aspetto, quello della condivisione, del divertimento in gruppo, della vacanza con gli amici di sempre e con nuovi amici.

I ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado potranno partecipare a questo English full immersion partecipando al CITY CAMP che si svolgerà dal 10 al 28 Luglio 2017. Il City Camp è organizzato da ACLE (Associazione Culturale Linguistica Educational, ente accreditato dal MIUR) in collaborazione con il Centro Creativo Casentino.Da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 17:00, per una o entrambe le settimane, i partecipanti effettueranno un percorso educativo improntato al gioco e al divertimento, al mattino seguendo le lezioni di inglese divisi in piccoli gruppi ( massimo 12 partecipanti per gruppo) su materiale didattico graduato e al pomeriggio divertendosi con giochi, attività, competizioni all in English, ossia sempre in lingua inglese. La cosa interessante è che il Centro Creativo ha deciso di andare oltre, organizzando una vacanza studio in città anche per i ragazzi più grandi ossia quelli della Scuola Secondaria di Secondo Grado dal titolo High School Campus, che si svolgeranno dal 24 al 28 Luglio 2017.

Si tratta di una full immersion nella lingua inglese che prevede diverse attività come CLIL activities, drama, art workshops, video making con tutor anglofoni con certificazione TEFL-TP coordinati dalla Camp Director Carlotta Magni, docente di lingua inglese con grande professionalità nel campo della didattica e dell’insegnamento superiore.

Altra novità e opportunità offerta alle famiglie sono le iscrizioni agevolate. Chi si iscriverà entro il prossimo 30 Marzo per una o a due settimane consecutive, potrà usufruire di una tariffa agevolata. Sconti importanti saranno fatti alle famiglie che iscriveranno due o più figli e a coloro che decideranno di arricchire l’esperienza della vacanza studio in città con l’ospitalità offerta ai tutor.

I risultati di queste full immersion sono certi e duraturi, assicurati da metodi di insegnamento certificati, come assicurato è il divertimento. Alle famiglie rimane qualcosa di molto importante: l’opportunità di aiutare i propri figli a comprendere e usare l’inglese come lingua franca del pianeta e soprattutto fare loro un regalo che è per sempre.

Per iscrizioni: Dott.ssa Carlotta Magni tel. 3473939733 – 0575 1645345