fbpx
13.1 C
Casentino
giovedì, 25 Aprile 2024

I più letti

In Casentino la rassegna musicale “BecarINDIE”

di Matteo Bertelli – Sabato 8 Febbraio si terrà la prima edizione di “BecarINDIE”, una rassegna musicale mirata a valorizzare artisti provenienti da tutta Italia e impegnati in ogni genere, promuovendo al tempo stesso il territorio, riqualificando l’importante sito di Becarino, compreso di sale prove. La nuova amministrazione nasce dagli stessi organizzatori del noto “Gnamo festival”, svoltosi in settembre al Palagio fiorentino di Stia.
I membri, animati dalla passione per la musica e dalla volontà di riportarla a un ruolo di primo piano nella vallata, hanno proseguito la collaborazione portandola a un livello successivo sul piano organizzativo.
Nasce così, da questi presupposti la serata dell’8 Febbraio che sarà strutturata in due diversi momenti: inizialmente ci sarà la presentazione della nuova direzione e dei progetti da essa ideati. Si entrerà poi nel vivo dell’evento che proseguirà con le esibizioni in acustico di due gruppi musicali, i quali proporranno al pubblico una serie di brani originali.
La vera e propria serata musicale avrà inizio quindi alle 21:30 con le “Scuse Inutili”, gruppo locale formatosi da poco più di un anno ma che già ha calcato palchi di spessore quale quello del “Mengo Festival” ad Arezzo, di cui abbiamo già parlato. Eseguiranno brani dal loro album in uscita ad aprile, che li lancerà poi in un tour promozionale in tutta Italia.
A seguire saliranno sul palco i membri del gruppo rock bolognese “La Gabbia”, main event della serata: proporranno ai presenti dei pezzi originali per promuovere il loro nuovo disco “Madre nostra”.
Tutto l’evento si svolgerà nell’androne della struttura, dove ci sarà anche un angolo bar e uno spazio adibito al merchandising dei due gruppi.
Per partecipare alla serata sarà necessario il tesseramento all’associazione, da effettuare in loco la sera stessa, del costo di € 10, comprensivi di una bevuta ritirabile al bar.
Il tutto in linea con la volontà del direttivo di portare avanti una politica di rispetto dell’ambiente, sperando che possa fungere da punto di partenza per una nuova stagione di eventi sotto il segno della novità e del divertimento sano.

Layout 1

Ultimi articoli