CASENTINO2000 è in edicola con il numero 264 di novembre. Questo mese siamo stati “costretti” (e ne siamo molto felici!) ad aumentare le pagine del giornale. Il motivo? Ci sono tanti inserzionisti che ci danno sempre più fiducia e vogliono apparire con la loro immagine su CASENTINO2000.
Questo successo, sommato a quello che vede aumentare i lettori e i contatti mese dopo mese, non può che stimolarci ad affrontare il nostro lavoro con ancora più responsabilità. Grazie a tutti!

Questo mese la copertina è dedicata all’arrivo degli alieni in Casentino. I “marziani” in questo caso sono i nostri politici che sembrano arrivare davvero da un altro mondo, talmente sono fuori dalla realtà quotidiana della nostra valle.
Volendo fare un indice “geografico” dei tantissimi argomenti di questo mese, si parte dal basso, da Capolona su come far rinascere un luogo di cultura: il cinema Fulgor.
Ci spostiamo poi a Rassina dove continua il nostro viaggio nei rioni del Carracino.
Arriviamo a Bibbiena con gli attraversamenti pericolosi di Bibbiena Stazione: i problemi e pericoli di una strada ancora sempre attuali nonostante le “rotonde” ceccarelliane.
Da Bibbiena a Soci per conoscere Claudia Guerrini, che si è trasferita dal Casentino a Bruxellesper per lavorare alla Commissione Europea.
Si prosegue verso nord fino a Poppi con un articolo in cui si presentano in anteprima foto e disegni di come sarà la passerella sull’Arno a Ponte a Poppi.
Da Poppi si passa il Solano verso Strada e i suoi cantieri scolastici di cui ancora, dopo anni, non si vede la fine e da qui a Montemignaio che lancia un’importante manifestazione per aspettare alla grande il Natale.
Concludiamo con Pratovecchio Stia dove le ex scuole medie sono state demolite.
Arriva un altro project financing?

Ma non finisce qui; tantissimi altri articoli e rubriche vi aspettano dal turismo alla sanità, dalla castagna alla caccia al cinghiale, dal Badalischio agli animali, passando per la cucina…
Vi ricordiamo che CASENTINO2000TV, la nostra web tv, è in onda anche su Teletruria, alle 19.20, ogni venerdì e che potete acquistare CASENTINO2000 nella versione digitale per leggere anche su tablet e smartphone il mensile della vallata.
Buona lettura e… buona visione!