Questo mese un numero speciale di 80 pagine dedicato all’estate con un percorso scelto da noi che vi guiderà tra i tanti appuntamenti del Casentino, Oltre a questo e a tutte le consuete rubriche presenti – dallo sport alle associazioni, dalla cucina al benessere passando per le lettere – numerosi gli articoli da leggere.

Si parla ancora di Unione dei comuni, appena bocciata dalla Regione Toscana, e di tutti i dubbi e problemi già sorti dalla sua recente costituzione.

Si continua con il Badalischio che questo mese fa tappa a Pratovecchio dove, per una divisione poco equa, il comune dovrebbe pagare 90 euro per la pista ciclabile dell’Arno.

Il sindaco di Bibbiena Bernardini ci racconta poi di cosa è successo dopo la scelta di lasciare le gestioni associate del sociale.

Si parla inoltre di ferrovia, Guardia Forestale, di centro storici e ancora del LipDub che questa volta è stato realizzato dagli studenti di Poppi.

Per finire vi consigliamo di leggere con attenzione l’interessante articolo del nostro Previero sulla sua recentissima esperienza archeologica (e di vita) avuta in Sudafrica.

Buona lettura e… buona estate!