fbpx
27.2 C
Casentino
sabato, 25 Giugno 2022

I più letti

L’A.C. Bibbiena pronta per la stagione agonistica 2015/16

La prima squadra, dopo l’ottimo campionato scorso, concluso al terzo posto, l’A.C. Bibbiena si ripresenta nel campionato di Promozione Toscana gir. B con alcuni nuovi innesti, molto giovani, perseguendo la propria filosofia. Questa la rosa messa a disposizione del riconfermato Dimitri Bronchi che si ritroverà allo Stadio Comunale “A. Zavagli” di Bibbiena a partire dal 17/08/15 per l’inizio della preparazione pre-campionato:
Portieri: L. Bobini – P. Santicioli
Difensori : A. Ricci – M. Fabbrini – M. Bicchi – R. Vignali – M. Marzi – T. Undini
Centrocampisti : A. Morelli – C. Checcacci – A. Fabrizi – L. Malentacca – S. Biagi – N. Morelli – L. Mercati –
Attaccanti : A. Falsini – G. Fei – M. Cappini – A. Rotelli – G. Fini
La prima sgambatura, per la compagine di Mr. Bronchi, è prevista per il 24/08/15 ore 16.00 allo Zavagli di Bibbiena che opporrà i locali allo Stia che milita nel campionato di 1^ cat. Oltre alla prima squadra, si presenta assai numeroso l’elenco delle compagini del settore giovanile che inizieranno la preparazione estiva per partecipare ai rispettivi campionati:
– Juniores Reg. – Allievi Reg. – Giovanissimi Reg. 17/08/15
– Allievi B (anno 2000) 24/08/15
– Giovanissimi B 24/08/2015
– Allievi B (anno 2000/1) 25/08/15
– Esordienti 2003 25/08/2015
– Esordienti B (anno 2004) 31/08/15
– Scuola Calcio 03/09/15
Il Presidente Mario Rosadini coadiuvato dai Vice G. Marzi e A. Corsetti con il resto dello staff dirigenziale hanno messo in moto di nuovo, una macchina che coinvolge circa 300 tesserati, una fra le più importantie qualificate a livello provinciale e non solo.

IL BIBBIENA CALCIO NEL PROGETTO ACADEMY 2015-2016
Un altra società farà parte del progetto Academy 2015-2016 E´ il Bibbiena Calcio, società che rappresenta il paese più importante e più grande della zona del Casentino (una delle quattro vallate principali della Provincia di Arezzo) e che da sempre investe nel settore giovanile. L´accordo è stato siglato alla presenza del Direttore Sportivo Roberto Chiarini, del Responsabile scuola calcio Paolo Rubetti, del responsabile settore giovanile Giorgio Ceccarelli e del nostro Direttore Generale Mauro Lucarini.
“Aderire al progetto Perugia Academy è sicuramente stata una scelta convinta e forte da parte della nostra società – Ha commentato Rubetti. Il lavoro da fare per noi del Bibbiena è notevole ma siamo fiduciosi che con i continui confronti che avremo con lo staff tecnico biancorosso ci permetteranno di migliorare e apprendere qualcosa di più di quello che già conosciamo”
L´affiliazione, come ormai già descritto più volte, prevede delle linee guida da portare avanti nell´arco dell´anno con lo Staff Academy che monitorerà il programma e il suo sviluppo.
“Grazie all´affiliazione con la società biancorossa – aggiunge Rubetti – potremo offrire ai bambini e ragazzi di Bibbiena uno staff professionale e competente e un ambiente sano e organizzato dove poter crescere e divertirsi.”

Ultimi articoli