fbpx
31.1 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

La ciliegina senza la torta

“Un’attenzione significativa per la vallata del Casentino”.  “Con questa scelta, l’Azienda conferma l’importanza e la strategicità dell’ospedale casentinese”. “… si intende dare ai cittadini del Casentino risposte di primo livello nella propria zona”. No, non stiamo parlando di un nuovo e potenziato reparto di chirurgia, né di un modernissimo pronto soccorso, né tanto meno di un riaperto Punto nascita. Stiamo parlando dell’ambulatorio “Fertilità consapevole”. Bene. Per carità, si tratta di un servizio che aiuterà le coppie infertili qui, senza doversi spostare ad Arezzo o in Val di Chiana. Tutto va bene, quando si parla di implementare il nostro Ospedale, anche quando si compra un set di scope nuove o si tinteggiano due stanze. Ma forse l’enfasi data a questo tipo di servizi, è solo fumo negli occhi per nascondere gli interventi sui servizi più importanti e fondamentali che vengono depotenziati o addirittura cancellati come il Punto nascita.

Invitiamo i casentinesi a vigilare e non farsi blandire da queste operazioni più di marketing che di sostanza: inutile avere la ciliegina quando manca la torta.

A proposito di vigilare ieri mattina durante la presentazione in grande stile (non sappiamo se con buffet o senza), i cittadini del Comitato Salute Casentinese erano presenti (nella foto). Apprendiamo che non hanno potuto parlare… Complimenti a tutti, ai vertici Usl e soprattutto ai Sindaci presenti, Bernardini in testa. Forse è opportuno ribadire che tutti loro sono al SERVIZIO dei casentinesi, anche dei volontari che fanno parte del Comitato. Almeno lasciarli parlare in queste occasioni, ci sembra proprio il minimo.

In occasione di questa ennesima presentazione quindi che, visto il modo “democratico” con cui si è condotta, sarebbe stato il caso di tenere a porte chiuse ben nascosti, ci sentiamo di ringraziare i cittadini del Comitato, sentinelle di tutti i casentinesi.

Il Badalischio

31_08_2017 Ambulatorio_PMA_Bibbiena

Ultimi articoli