fbpx
9.8 C
Casentino
sabato, 4 Febbraio 2023

I più letti

La Fata Zicattera incontra nonni e nipoti

Il Sindacato Pensionati CGIL del Casentino, sabato 3 dicembre, alle ore 16,00, presso il Circolo Ricreativo AICS di Stia presenta il libro “LA FATA ZICATTERA” di Fabrizia Fabbroni, edito da Fruska.

Interverranno i rappresentanti del Sindacato provinciale, la Presidente Unicef di Arezzo, l’autrice del libro e la dott.ssa Antonella Oddone pediatra e volontaria Unicef.

Seguirà, a cura della NATA, uno spettacolo teatrale per bambini.

L’iniziativa del Sindacato ha come obiettivo un incontro tra i “nonni” ed i “nipoti”, cioè gli alunni delle scuole primarie. Due generazioni che oggi appaiono distanti per esperienze diverse, per cultura, valori e tradizioni. Anche se sono trascorsi relativamente pochi anni il mondo è profondamente cambiato e si è ampliata la distanza tra le generazioni.

Il Sindacato, donerà il libro a tutti i ragazzi, per sottolineare il valore della lettura, della fantasia, della creatività.  Per cercare di mettere in evidenza il fascino di un mondo magico, fatto di ingenuità, bellezza, bontà, sentimenti positivi rispetto ad un mondo reale colmo di violenza e di aggressività.

La dottoressa Antonella Oddone parlerà del valore della lettura, come nutrimento della mente, mentre la presidente dell’UNICEF, Nera Martelli, parlerà delle iniziative per contrastare l’estrema povertà e

Il disagio di milioni di bambini che, nella nostra realtà super evoluta e tecnologica, ancora soffrono la fame e muoiono per le malattie più comuni. L’Unicef esporrà le ormai famose bambole chiamate “pigotta”, che rappresentano l’impegno di tante anziane del sindacato a favore delle iniziative altamente meritorie dell’Unicef.

Ultimi articoli