fbpx
32.9 C
Casentino
giovedì, 30 Giugno 2022

I più letti

La fiera campionaria che promuove la Sostenibilità

Dal 20 al 28 giugno, nella nuova location ubicata nell’area del centro commerciale “Casentino” nel comune di Bibbiena, torna Casentino Espone, la grande fiera campionaria organizzata da Valdeuropa, che ospita il più alto numero di settori merceologici e che non smette di rinnovarsi perché, pur forte di una tradizione espositiva consolidatasi nel tempo, vuole soddisfare in maniera ottimale le nuove tendenze commerciali ed il numeroso pubblico dai mille interessi
L’edizione 2015 si presenta con una molteplicità di settori merceologici che vanno dall’artigianato all’arredamento e complementi di arredo, dagli articoli per la casa e tecnici, all’antinfortunistica, ai cancelli, porte e portoni automatici, caminetti e stufe, ma anche idrotermosanitari, serramenti ed infissi, impianti elettrici e idraulici, impianti di allarme e di condizionamento, edilizia e bioedilizia, energie alternative, ferro battuto, depurazione acque, distributori automatici, piscine, automobili, veicoli industriali e commerciali, carrelli elevatori e piattaforme aeree, veicoli industriali e commerciali.
Casentino Espone 2015 si concentra su un tema quanto mai attuale: la sostenibilità in edilizia. Un valore sempre più necessario, non soltanto per tutelare l’ambiente che ci ospita, ma anche per fare in modo che i suoi prodotti siano quanto mai salutari.
Casentino Espone 2015 è sicuramente la fiera più grande del Casentino con 40 aziende locali e 70 marchi nazionali e vuol essere lo specchio dell’economia di una valle dinamica collegata alla globalizzazione.
Tra le novità di questa edizione si segnalano la presenza di oltre tredici containers attrezzati per il risparmio energetico nella gestione della climatizzazione e, per la prima volta in Italia, come prima assoluta, espone la Geberit, che presenta un camion attrezzato per avere una dimostrazione pratica delle innovazioni più moderne nel settore dei servizi igienici. Vi è poi un’ampia proposta di infitti certificati per ottenere il massimo del comfort e del risparmio e, per gli appassionati dei motori, una sezione dedicata a prestigiose marchi automobilistici compresa una Rolls Royce da utilizzare per un matrimonio da favola.
Mentre, per i buongustai, un appuntamento imperdibile, sarà il Festival della Pizza organizzato nella galleria commerciale e per gli amanti della fotografia, all’interno della galleria Coop, sarà proposta una mostra con le immagini più belle del Casentino.
Infine, per sostenere le imprese e agevolare le famiglie, ancora alle prese con la crisi, gli organizzatori hanno confermato il tradizionale ingresso gratuito tutti i giorni dalle 16.30 alle 23.30.

Ultimi articoli