fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 5 Luglio 2022

I più letti

La Lista Tsipras ringrazia gli elettori aretini!

Il comitato aretino de “L’altra Europa con Tsipras” ringrazia tutte le cittadine e i cittadini che, dall’impegno profuso nella raccolta firme e nella campagna elettorale, al sostegno dato nelle urne, hanno reso possibile il superamento dello sbarramento del 4% ed eleggere tre eurodeputati.
Questo, in un quadro di completo oscuramento da parte dei mezzi di informazione e di polarizzazione della campagna elettorale fra grandi mattatori, che da soli potevano determinare l’impossibilità di andare oltre la soglia. Invece, l’impegno volontario e generoso di migliaia di persone, che hanno lavorato esclusivamente grazie agli autofinanziamenti raccolti con le iniziative elettorali e la sottoscrizione dei militanti, ha reso possibile superare il quorum.
Anche ad Arezzo, un duro lavoro strada per strada – portato avanti da decine di compagni e compagne con banchetti informativi ed iniziative di presentazione della lista e dei candidati – ha permesso di superare l’oscuramento mediatico subito sui media. Solo così, esponendo il programma direttamente ai cittadini, abbiamo potuto ottenere tanti voti contro chi giganteggia nei talk show o in tribune elettorali continue, beneficiando oltretutto di testate giornalistiche di tiratura nazionale che gli hanno fatto campagna elettorale: il PD, ad esempio, non ha avuto bisogno di affiggere manifesti elettorali negli appositi spazi (ce n’erano pochissimi) tanto era presente a reti unificate, dappertutto ed a tutte le ore…
Il prezioso risultato acquisito ci consegna per il futuro un grande lavoro: viene ora il tempo di declinare il respiro europeo, sviluppando una riflessione pubblica, larga e inclusiva, capace di coinvolgere tutte le energie disponibili della Sinistra – autonoma ma anche alternativa davvero al PD, che non ha ormai più nulla di sinistra – nei territori, per proseguire nel cammino di costruzione dell’altra Europa. Attraverso una progettualità che sappia coniugare politiche locali ed europee. A partire anche dalla nostra provincia… E’ stata un’avventura meravigliosa, non archiviamola, restiamo umani!
Ringraziamo infine Rossella Rispoli, la nostra candidata locale, per l’impegno e la passione dimostrati, e con lei rivolgiamo la nostra gratitudine a quelle persone che nella nostra provincia hanno deciso di scrivere il suo nome.

Ultimi articoli