fbpx
15.6 C
Casentino
venerdì, 7 Ottobre 2022

I più letti

La notte si fa rosa a Ponte a Poppi e Poppi

di Umberto Rossi – Sabato 6 luglio si tingerà di rosa il Casentino, nello specifico Ponte a Poppi e Poppi, per animare lo shopping serale nel Paese e nel Borgo!! C’è attesa per l’iniziativa organizzata da AAP, Confesercenti e Comune di Poppi. La notte Rosa dedicata alle donne a Ponte Poppi e Poppi illuminerà le vetrine del centro, da Piazza Garibaldi a piazza Casalbeni, da piazza Gramsci al campo sportivo e area Commerciale il Porto compresa. I negozi rimarranno aperti fino alla mezzanotte e shopping ed acquisti saranno all’insegna delle donne. Menù, aperitivi, vetrine, musica e danza rigorosamente in rosa saranno la scenografia per una notte di svago, shopping e divertimento.
“La notte Rosa – ha dichiarato Graziano Agostini sindaco di Poppi – puntuale trasformerà il Casentino per una notte. Sabato Poppi si tingerà di rosa e l’evento organizzato da AAP e Confesercenti sarà capace di soddisfare l’esigenze di tutti. Da quelle del commercio a quello delle famiglie cui auguro una bellissima festa”. “In Piazza Garibaldi – spiega Sara Livi di responsabile di Confesercenti Casentino – dalle ore 18 prenderà il via il Mercatino dell’artigianato. Alle ore 21 Musica con Alex Marini e scuola di danza Manuel dance, oltre alla dimostrazione di MMA con gabbia. In Piazza Casalbeni, musica con Rocky Dj & Sciabolino The Voice. Nell’area Commerciale il Porto a tavola con paella e frittura di pesce a cura dell’Associazione Motociclistica “Alto Casentino”. Tanta musica e parco bimbi con l’obiettivo di vedere accendere gli affari tra le vetrine”. Al centro Sociale “Kontagio”, Ponte a Poppi (ex scuole elementari) dalle ore 21:00, l’Orch. Tony Folk vi farà ballare… Aperitivo in rosa invece all’Anima di Pane. Aperitivo e oltre all’Osteria del Vino Sfuso. Al campo sportivo, discoteca The Cube a cura dell’Associazione The Lab. A Poppi al Bistrot Il Pratello, musica in rosa mentre in piazza Gramsci, ancora musica dal vivo a cura della Proloco di Poppi e Gs Poppi “Un atteso appuntamento – ha detto Marco Alterini, presidente Confesercenti Casentino – sia dai commercianti che da tantissime persone. Sarà una serata di festa per l’intero Casentino. Poppi e Ponte a Poppi saranno al centro dell’intera vallata calamitando moltissime persone spinte dalla voglia di divertirsi e fare shopping”.
“Un appuntamento – ha aggiunto Floriano Ricci, Presidente associazione attività produttive Ponte a Poppi – ormai arrivato alla sesta edizione e capace di creare interesse. Ogni anno è un felice momento di incontro tra clientela e commercianti. Le famiglie sono felici di vivere le loro strade e i loro negozi trasformati a festa”.

Ultimi articoli