fbpx
5.4 C
Casentino
domenica, 27 Novembre 2022

I più letti

“La Sagra delle Sagre” il 27 e 28 Giugno a Bibbiena

E’ tutto pronto per la sesta edizione de “La Sagra delle Sagre”, organizzata dall’associazione “Noi che… Bibbiena” in partnership con CEG Elettronica Industriale, che si svolgerà sabato 27 dalle 17,30 e domenica 28 giugno dalle ore 17,00 nel Centro Storico di Bibbiena. Questa edizione è ispirata dal progetto Oltreterra promosso dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in collaborazione con Slow Food e dal programma Festasaggia. Una manifestazione che guarda al Casentino come terra del Parco Nazionale è strizza l’occhio ai confinanti cugini romagnoli, alla scoperta dello stretto legame appenninico. Novità di questa edizione La Proloco di Pratovecchio e la Pro Loco di Premilcuore a testimonianza di
Un unico ticket di 15 euro darà l’accesso all’intero percorso degustativo di otto stands, attraverso gli angoli più caratteristici del paese. I biglietti sono acquistabili in prevendita – che da l’accesso gratuito allo stand “frutta” – (fino al 26 giugno) presso le edicole e i bar del Centro Storico e sul sito www.noichebibbiena.it, o direttamente alle casse che saranno ubicate presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore in via delle Monache n. 2. Sarà inoltre possibile acquistare separatamente le degustazioni ai vini proposti da enoteche locali.
La degustazione dei piatti delle sagre è accompagnata dalla degustazione di vini selezionati per l’occasione da enoteche locali. Nella splendida cornice di piazza Grande si potrà godere di ottima birra artigianale prodotta localmente, ascoltare musica dal vivo e ballare al ritmo dell’estate fino a tarda notte.
Sabato 27 dalle 19 alle 1 è stato organizzato un servizio di navetta gratuito con partenza dal Centro Commerciale Il Palazzetto.
Per informazioni scrivi a info@noichebibbiena.it o telefona al 334/9501694.

Sagre partecipanti: Rimbocchi Sagra del Pane, Corezzo Sagra del Tortello alla Lastra, Faltona Sagra degli Gnocchi (solo il sabato), Cetica Festa del Fungo (solo la domenica), Partina Sagra del Raviolo, Chiusi della Verna Sagra del Tartufo, San Piero in Frassino Sagra della Castagna (solo il sabato) e Subbiano con la Festa dell’uva (solo la domenica). A queste si aggiungono le due novità di quest’anno: Premicluore con la Sagra del cinghiale il sabato e la festa “Il sapore di una volta” la domenica, e Pratovecchio con la “Festa contadina”.

Ultimi articoli