fbpx
9.1 C
Casentino
domenica, 19 Gennaio 2025

I più letti

Le “fonti” di Santa Mama

Dopo essere stata una piscina, un’oasi naturalistica con tanto di fauna acquatica, la parabolica mezza curva di Santa Mama (costata svariati milioni di euro e svariati anni di realizzazione), ancora fa parlare di sè e sorprende di nuovo tutti i poveri cristi che percorrono la nostra eroica 71 per e da Arezzo. Ora si possono ammirare le FONTI. Non sappiamo se di acqua curativa o no, ma comunque fonti copiose di acqua che si riversa nel tratto stradale appena realizzato. A proposito, tutti ormai abbiamo provato la famosa “Santa Mama’s experience” cioè quello strano andamento sussultorio che si prova quando si transita sulla nuova variante. Il “cemento ballerino” di Santa Mama è un voluto regalo fatto ai casentinesi sotto forma di un dolce massaggio epidurale o è solo un’altra cazzata fatta tra le tante? Propendiamo per la seconda.

Tornando alle nostre fonti, in una di esse, più piccola e raccolta, è stato anche eretto un grazioso monumento, quasi un altare a ricordo e prece. Pensiamo come sarà gustoso quando quest’acqua, che copiosa sgorga dal muro, gelerà sul tratto stradale. Veramente bello.

Tutto è documentato nelle foto e ogni altro commento è davvero superfluo. Ma adesso capiamo perchè non c’è stata per Santa Mama la solita roboante inaugurazione con buffet e banda al seguito e stuole di ridenti leccaculo. Non c’era e non c’è proprio nulla da festeggiare.

Il Badalischio

[wzslider autoplay=”true”]

Ultimi articoli