fbpx
9.6 C
Casentino
giovedì, 28 Marzo 2024

I più letti

Le mostre al Castello di Poppi

Nonostante gli inevitabili limiti imposti dai protocolli post pandemia, l’attività culturale al Castello dei Conti Guidi è ripresa pienamente con mostre di alto livello ed eventi di prim’ordine, alcuni dei quali – come le NOTTI DELL’ARCHEOLOGIA in collaborazione con la Regione Toscana – si terranno per la prima volta nel maniero di Poppi. A tal proposito si prevedono aperture serali del Castello, ogni sabato dal 4 luglio al primo di agosto (dalle 21.30 alle 23.30). Ulteriori dettagli saranno forniti in seguito.

Ricordata la mostra in corso DUE MAESTRI DEL REALISMO, CARLO LANINI e RONNIE BROGI, che tanti consensi ha già ottenuto e che proseguirà fino al 12 luglio prossimo.

A seguire, SILENCE – Sculture – Design – Fotografie del poliedrico artista STEFANO ROSELLI, autore apprezzato da decenni a livello internazionale (visitabile dal 15 luglio al 16 agosto).

Sarà la volta di un graditissimo ritorno al Castello di Poppi (dopo vent’anni esatti), quello del pittore intimista MARIO FANI, anch’esso affermato a livello internazionale. La sua mostra CONFINI è prevista dal 22 agosto al 27 settembre.

In autunno esporrà un artista straniero innamorato di Poppi e della Toscana: THOMAS LEMBCKE. Titolo della mostra MY PAINTINGS 2020. Scorci del Casentino e della Toscana tutta (dal 4 ottobre al 1 novembre).

Ultimi articoli