fbpx
10.4 C
Casentino
venerdì, 19 Aprile 2024

I più letti

Lettera aperta al Sindaco Daniele Bernardini

Signor Sindaco di Bibbiena Daniele Bernardini, Lei è Presidente della Conferenza dei Sindaci del Casentino ed in tale veste fa parte della Conferenza Regionale dei Sindaci che, come sa, ha tantissimi compiti, doveri e poteri, tra cui; concorrere a determinare la composizione del fondo sanitario e sociale, concorrere a determinarne i criteri di riparto, valutare annualmente lo stato dell’organizzazione e dell’efficacia dei Servizi.

Vorremmo chiederLe di dare spiegazioni, ai cittadini che rappresenta, su come ha svolto questo incarico.
Ha partecipato alle decisioni? Come ha valutato annualmente lo stato dell’organizzazione e dell’efficacia dei Servizi? Può spiegarci l’utilizzo del Fondo di Riserva regionale?

Lei ha chiesto di fare il Sindaco, Lei è Presidente della Conferenza dei Sindaci del Casentino, Lei e solo Lei deve dare una risposta ai suoi cittadini. Questi sono i suoi compiti, i suoi poteri, i suoi doveri!
Alle varie Procure, stanno arrivando diversi esposti riguardanti quei Sindaci che non diranno ai loro cittadini come hanno svolto il loro compito e come stiano tutelando il loro diritto alla salute, in particolare il diritto a ricevere con efficienza ed efficacia il livello essenziale di assistenza, sancito dalla legge.
Per questo le chiediamo di rispondere a noi e a tutti i cittadini che rappresenta alle nostre domande.

Un gruppo di cittadini casentinesi
Per il CREST, Valerio Bobini
Per il Comitato Abrogativo sulla Legge Regionale, Giuseppe Ricci

Ultimi articoli