fbpx
12.7 C
Casentino
sabato, 1 Ottobre 2022

I più letti

L’On-Board colpisce anche la Forestale

Nella mattinata di ieri un nostro lettore ci ha inviato un video che è già diventato popolarissimo nel mondo del web. Il video in questione, che abbiamo rielaborato e pubblicato sul nostro sito, è stato girato da un motociclista che, grazie a una telecamera on-board, ha ripreso un’auto della Forestale che stava affrontando il Passo della Calla. Fin qui niente di strano tranne per il fatto che il forestale, nel far fronte alla strada tortuosa, ha “tagliato” letteralmente tutte le curve, invadendo in più punti l’altra corsia di marcia. Un comportamento che nessuno dovrebbe mettere in atto, molto pericoloso e, sicuramente, non consono per un agente in servizio che, non solo dovrebbe dare il buon esempio, ma rispettare per primo il codice della strada.
Il video che, come detto, ha fatto il giro del web ha scatenato le ire dei motociclisti che, per quello stesso comportamento, vengono puniti sui passi di montagna con pesanti multe o peggio con il ritiro della patente.
Nel canale YouTube di CASENTINO2000, dalla giornata di ieri, il video è stato visualizzato già da più di 4400 utenti e pare che il contagio sia destinato a crescere. Infatti, siti locali, ma anche nazionali del calibro di motociclismo.it hanno pubblicato il video, mentre tutti i motociclisti d’Italia sono pronti a denunciare il comportamento scorretto degli agenti.


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TajHhXB0aag[/youtube]
Ancora una volta il web si è dimostrato uno strumento fondamentale di diffusione e di denuncia. Un mezzo di controllo a disposizione di tutti i cittadini senza il quale nessuno sarebbe mai venuto a conoscenza di questa scorrettezza commessa da un agente delle forze dell’ordine.

Ultimi articoli