fbpx
3.2 C
Casentino
sabato, 20 Aprile 2024

I più letti

L’ultimo tramonto d’estate sul Pratomagno

Il 21 settembre, Equinozio d’autunno, appuntamento col tramonto alle ore 19.14. Bellissima escursione lungo il crinale del Pratomagno per arrivare alla terrazza naturale più bella e famosa di queste montagne. Qui, sotto la croce del Pratomagno, il tramonto, l’ultimo dell’estate. Romantico, bello, suggestivo. A 1500 metri, aria tersa, prati e pascoli verdi punteggiati di mucche al pascolo. Un concerto di grilli. Il tramonto e le tantissime stelle.
Partenza nel pomeriggio e dopo un bel cammino, sempre accompagnati da panorami stupendi su tutta la Toscana e oltre, cena al sacco sul pratone davanti alla croce. Rivolti a Ovest, vista tramonto.  E poi col naso all’insù per vedere le stelle.
Rientro poi in notturna alle auto, cercando di abituare gli occhi al buio e i sensi a tutti i rumori e alle voci della notte. Pace, relax, silenzio, poesia. Un ricordo indelebile.

Ritrovo ore 16.00 presso BAR di SECCHIETA.
Rientro alle auto previsto per le ore 22.30
Lunghezza escursione 10 km circa
Difficoltà: facile Impegno: medio
Attenzione: trekking in montagna, tra i 1200 e i 1550 metri di quota. Portare abbigliamento idoneo alla montagna, scarpe da trekking obbligatorie, cena la sacco, acqua, plaid o altro per sedersi sul prato, torcia ben carica per il cammino in notturna.

Presto tutte le info su: www.leviedelchianti.it

Ultimi articoli