13.9 C
Casentino
mercoledì, 21 Aprile 2021

I più letti

Lunedì 16 marzo il primo Santa Mama Day!

Ad un anno esatto di distanza, era metà marzo 2014, ci sembra opportuno “festeggiare” nel migliore dei modi l’ormai celebre sopralluogo al cantiere di Santa Mama di Vasai-Ceccarelli con un SANTA MAMA DAY. In quei giorni di fine inverno 2014 il presidente della provincia Vasai e l’assessore regionale Ceccarelli, si recarono in sopralluogo a Santa Mama. I giornali locali riportarono, con la solita enfasi da Istituto Luce, il pellegrinaggio con titoli trionfalistici: “I lavori saranno ultimati a maggio”. Si intendeva a maggio 2014! Dopo un anno, passata la campagna elettorale che vide il pellegrinaggio dei due illustri esponenti del PD in quel di Santa Mama, come volevasi dimostrare, i lavori non sono assolutamente finiti, ANZI, il cantiere giace desolatamente abbandonato a se stesso, contenziosi vari – di cui cercheremo di appurare le responsabilità – rimandano la fine dei lavori all’infinito. Forse fra QUALCHE ANNO!
Ci sembra giusto quindi celebrare quel fausto giorno di metà marzo del 2014 in cui si affermava che i lavori sarebbero finiti dopo due mesi. Tutti i Casentinesi sono invitati quindi lunedì 16 marzo per ricordare le inutili e un “tantito” ottimistiche previsioni di Vasai e Ceccarelli. Ecco il ricco programma della giornata.
SANTA MAMA DAY – prima edizione
Lunedì 16 marzo – Cantiere di Santa Mama
ore 10.30 – Concentrazione delle (non) autorità. Sono invitati solo i cittadini qualunque, Casentinesi e non.
ore 10.45 – Foto e video dei presenti (con possibilità di immortalare anche il passaggio a livello, il cui superamento ci costa qualche milione di euro).
ore 11.00 – Ostenzione del Badalischio d’Argento ORIGINALE con invocazione all’apertura del tratto stradale almeno prima del 2020. Possibilità di selfie gratuito con il Badalischio.
ore 11.15 – Deposizione di mazzo di fiori.
ore 11.30 – Attraversamento della SS71 (finito l’opera forse non sarà più possibile) e pausa caffè e/o amaro (ognuno paga il suo) presso il bar di Santa Mama.
ore 12.00 – Conclusione della giornata (tutti a condividere foto e video sui social).
Vi aspettiamo numerosi!!!
Qui sotto potete scaricare l’articolo del marzo 2014 in cui il Badalischio trattava del celebre sopralluogo con solita bufala finale di Vasai-Ceccarelli.
SS71 Marzo 2014

Ultimi articoli