da Comune di Bibbiena – La Mostra del Libro per Ragazzi  – che aprirà i battenti il 24 di Febbraio presso il Centro Italiano della Fotografia di Autore a Bibbiena – inizia sui social con diverse iniziative. Una di queste riguarda proprio lo sponsor principale della manifestazione che è Stabilo. Mondadori Casentino – il partner del Comune di Bibbiena in questa iniziativa – sulle sue pagine Facebook e Instagram da ieri ha lanciato un Giveaway per regalare 4 set da 6 evidenziatori Stabilo di diversi colori. Le regole sono semplici: si può mettere “mi piace” alla pagina oppure per il profilo Instagram, taggare due amici nei commenti al post, a quel punto si estraggono due vincitori su Facebook e due su Instagram il tutto scade il 17 Febbraio.

L’11 Marzo 2020 presso la Mostra del Libro, inoltre, la Stabilo, organizza un seminario per insegnanti e genitori sulla corretta impugnatura. Alcuni studi recenti hanno messo in luce come la scrittura manuale incontri sempre più spesso difficoltà e perda la sua naturale e corretta funzione espressiva e formativa. Quante scritture illeggibili, crampi alle mani, peggioramenti progressivi: disagi che si protrarranno per tutta la vita. Per prevenire queste problematiche Stabilo mostrerà in modo semplice la corretta impugnatura per una corretta scrittura.

In questi giorni è stato inoltre installato il nuovo cartellone promozionale della mostra all’esterno del Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Una nuova grafica e un nuovo inizio per un evento che si strutturando in maniera nuova. Ogni mattina si terranno eventi con le scuole partecipanti, il fine settimana sarà dedicato alle lettura animate e agli incontro con gli autori, mentre durante la settimana si terranno laboratori di scrittura creativa ispirati alla “Grammatica della fantasia” di Gianni Rodari, laboratorio di illustrazione con Sara Brezzi e l’8 Marzo l’incontro straordinario con lo scrittore Luigi Ballerini con il suo nuovo libro “Un sogno sull’oceano”.