fbpx
23.5 C
Casentino
martedì, 5 Luglio 2022

I più letti

Marciapiedi rossi a Pratovecchio… la via di Caleri al “Socialismo”!

Il tocco da maestro che mancava ad una piazza stazione che, a Pratovecchio, ha visto uno dei più impegnativi e originali interventi di restailing mai realizzati in Alto Casentino. Non potevamo aspettarci di meno da una Amministrazione che negli ultimi anni non ha certo fatto economia in fatto di cantieri e “grandi opere“, ma probabilmente quella passata di rosso sui nuovi marciapiedi, che si possono ammirare non appena scendiamo dal trenino, rappresenta davvero quella fiammata di vitalità che mancava.

Partirà probabilmente adesso la gara tra quanti vorranno scovare le motivazioni profonde che hanno spinto a questa azzardata scelta estetica e immaginiamo le discussioni accaldate che si moltiplicheranno di fronte al caffè e al pezzo dolce della mattina o al calice di prosecco accompagnato da patatine bevuto poco prima di cena.

Fare una qualsiasi ipotesi ad oggi appare impossibile. Sarà davvero questo il percorso che il sindaco Caleri, con tanto di giunta al seguito, intende seguire per raggiungere “il sol dell’avvenire!“… o abbiamo finalmente qualche indicazione utile per capire il percorso che seguirà la ciclopista nel centro del paese?

Il dibattito è aperto!

Il Badalischio

Jpeg
Jpeg

Ultimi articoli