fbpx
22.7 C
Casentino
mercoledì, 6 Luglio 2022

I più letti

Meluzzi parla a S. Maria del Sasso

Nel programma degli appuntamenti mensili a S.Maria del Sasso di Bibbiena si inserisce questo mese di febbraio lo psicoterapeuta prof. Alessandro Meluzzi. L’Anno della Fede, iniziato a novembre con la conferenza del premio missionario “Cuore amico” Padre Aldino Amato e proseguito con i noti giornalisti Pierfrancesco De Robertis e Paolo Rodari, adesso , la sera di giovedì 21 febbraio,proseguirà con l’intervento del noto personaggio televisivo che parlerà su ” Fede e Famiglia, Laboratorio dell’Amore”.
Sull’argomento ormai al centro dell’attenzione e della discussione a livello mondiale e punto di incontro e di scontro con le moderne ideologie che sembrano mettere seriamente in discussione le radici stesse – e fino ad oggi solide e indiscusse – della società umana, il prof. Meluzzi sarà in grado di offrire ottimi spunti di attenta e seria riflessione, forte della sua competenza ,della sua testimonianza e del suo impegno in questo campo così nevralgico.
Ospite fisso a ” Italia sul Due” e in altri programmi radiotelevisivi. Già medico chirurgo e successivamente specializzato in psichiatria e psichiatra di professione, divenuto Diacono nella Chiesa cattolica, è fondatore della Comunità di accoglienza per il disagio psichico ed esistenziale ” AGAPE” per la quale spende molto del suo tempo e delle sue risorse.
Nelle apparizioni televisive e sulla stampa ha spesso assunto posizioni chiare e controcorrente , difendendo le ragioni del punto di vista dei cristiani e dei cattolici sulla famiglia e la società, soprattutto contro l’aborto, la difesa della vita e l’autorevolezza morale della chiesa cattolica.

Ultimi articoli