fbpx
18.2 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

Mercato: Bibbiena raddoppia

Anche Bibbiena Stazione avrà il suo mercato settimanale. A deciderlo è stata la Giunta Bernardini che, in questo modo, intende valorizzare questo luogo dando allo stesso dignità di “paese”, di “agorà” in cui la gente si incontra e socializza. La decisione – che diventerà operativa a breve – arricchirà così il territorio comunale di tre mercati settimanali: giovedì centro storico di Bibbiena, venerdì Soci, lunedì ( è questo il giorno che con ogni probabilità verrà concordato) Bibbiena Stazione.
L’Assessore alle Attività Produttive Fabrizio Piantini commenta: “Da molti mesi si sta parlando del mercato del centro storico, addirittura è stata imputata all’amministrazione la decisione di sopprimerlo. In realtà la nostra posizione è stata fino ad oggi interlocutoria, nel senso che ci siamo in primo luogo preoccupati di recepire le istanze de cittadini, del centro storico e anche degli ambulanti. Nessuna decisione è mai stata presa nella direzione di una possibile soppressione. Lo sviluppo del centro storico è sempre stata una priorità di questa amministrazione che ci ha investito, fino ad oggi, più di 1 milione di euro. Da tempo, da Bibbiena Stazione, sono arrivate moltissime sollecitazioni per attivare un mercato settimanale, così abbiamo deciso di “raddoppiare” offrendo più opportunità a tutti”.
L’Amministrazione auspicherebbe l’apertura del bando per gli ambulanti il 30 di Aprile e – come confermato dall’Assessore competente – “si lavorerà per questo obiettivo”. Se ciò non fosse possibile, l’altra data utile è il 30 di Agosto.

Ultimi articoli