Il 6 Dicembre 2014 dall’unione del “Gruppo Sportivo Avis Pratovecchio” e del “Team Errepi Lee Cougan” con il patrocinio di Stardue, distributore Lee Cougan per l’Italia, è nato un nuovo gruppo ciclistico: AVIS PRATOVECCHIO-ERREPI-LEE COUGAN. Durante una cena svoltasi in un ristorante di Pratovecchio (AR) si è svolta la cerimonia di unione di due gruppi ciclistici di rilievo nel panorama mtb del centro Italia: GS Avis Pratovecchio e Team Errepi Lee cougan.
Con la firma del contratto da parte dei presidenti Salis e Pecorai ha inizio per gli atleti della neonata squadra una nuova avventura.
Lo scopo di questa unione è quello di ottimizzare le risorse , migliorare i risultati agonistici e avere maggiore visibilità sia per i nostri atleti che per i nostri sponsor.
La nuova società sarà affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana e dovrebbe tesserare circa 80 atleti che avranno la possibilità di correre nelle gran fondo di mountain bike dei circuiti MTB TOUR TOSCANA, TOUR TRE REGIONI SCOTT e IMA SCAPIN.
Tra gli atleti di punta sono da segnalare :
• Nicola Corsetti categoria M1 vincitore per il 2014 dei circuiti IMA SCAPIN, MTB TOUR TOSCANA e COLLINE TOSCANE, Vice campione europeo marathon 2013 e 3° classificato all’europeo 2014 di Bad Goisern.
• Daniele Rossi Categoria Elite Master vincitore per il 2014 dei circuiti IMA SCAPIN e COLLINE TOSCANE.
• Fabrizio Pezzi categoria M4 campione italiano marathon 2014 conquistato lo scorso 1 Giugno alla Valcavallina Superbike .
• Gilberto Perini categoria M5 anch’esso laureatosi campione italiano marathon 2014 assieme a Pezzi .Perini è stato anche campione europeo marathon M5 nel 2013 vincendo la sua categoria alla Grazer Bike Marathon del 18 agosto 2013.
Il gruppo inoltre organizzerà la 24° Straccabike il prossimo 6 Settembre 2015 , gara MTB inserita nei 2 circuiti MTB TOUR TOSCANA e TOUR TRE REGIONI SCOTT e la gara di enduro a Pieve Santo Stefano il 19 Luglio 2015 inserita nel circuito ENDURO RACE.
I colori sociali saranno verde bianco e nero come la colorazione 2015 delle bike Lee Cougan delle quali porteranno il marchio ben visibile sui nuovi completi.

Tags: