Altra vittoria per il Casentino che vince in rimonta sul Ghivizzano e si porta avanti di altri tre punti quando siamo alla 5° giornata del campionato.
Mister Goretti schiera dal primo minuto Gargiani, Giardini, Micallef, Lusini, Tellini, Tinti, Tacconi, Verdi, Mencucci, Ferrini e Frosecchi.
La partita mostra sin da subito il suo stile vivace nonostante un bell’equilibrio tra le due formazioni che si affrontano a viso aperto. A sbloccare il risultato ci pensano però proprio le nerofucsia con la solita Verdi che questa volta regala una rete inedita, colpo di testa su corner battuto da Mencucci ed è 1 a 0 per il Casentino quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo.
Nella ripresa il match riprende con lo stesso copione, le ospiti spinte in avanti a caccia del raddoppio che arriva questa volta dai piedi di Frosecchi abile a infilare in rete con una zampata vincente. La gara sembra sbilanciarsi a favore del Casentino ma il Ghivizzano improvvisamente tira fuori la testa e prima su punizione e poi su rigore, su cui resta qualche dubbio, trova il pari. A questo punto della gara per le nerofucsia il contraccolpo sembra poter fare la differenza ma la squadra di mister Goretti reagisce con grinta e riparte dallo stesso ritmo. Il colpo del KO lo assesta Tacconi che su punizione dal limite si vede ribattere il tiro dalla barriera ma poi sul secondo tentativo spedisce dritta in fondo al sacco.
Si chiude così questa 5° giornata, un 3 a 2 conquistato con le unghie e con i denti, nel complesso una prova di carattere delle casentinesi che ancora una volta si lasciano rimontare di due reti ma trovano la giusta grinta per vincere la partita conquistando altri tre punti chiave per il campionato.
Prossimo impegno, sarà la sfida casalinga di domenica 23 contro il Seravezza.

Tags: