Dopo il successo delle iniziative dello scorso anno, l’Associazione “Noi che… Bibbiena” è già pronta con il programma del 2015. Confermata l’importante partnership con l’azienda CEG Elettronica Industriale, l’associazione ha confermato tutte le manifestazioni del 2014. Si inizia il 25 e 26 aprile continuando dal primo al tre maggio, con la Festa del Grigio, due week end dedicati al maiale Grigio del Casentino, con laboratori, cooking show, pranzi, cene e tanta musica, con la preziosa collaborazione del Consorzio del Prosciutto del Casentino. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di “La Toscana verso Expo 2015”, Expo che sarà inaugurato proprio in quei giorni.
Il 27 e 28 giugno la sesta edizione de “La Sagra delle Sagre”, confermata nella sua formula del 2014 ma con tante novità, in primis alcune sagre del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi aderenti al progetto Oltreterra (a cui anche la nostra associazione ha aderito) che per la prima volta saranno ospiti della manifestazione.
Infine le due manifestazioni più culturali della nostra associazione: “Le Voci del Borgo”, il 31 luglio e l’uno ed il due agosto, in collaborazione con La Filodrammatica Bibbienese, e “Angoli Musicali” a fine agosto, in collaborazione con l’associazione Balena.
Un calendario ambizioso e ricco di iniziative, per questo abbiamo bisogno dell’aiuto e dell’entusiasmo di chiunque voglia collaborare mettendo a disposizione un po’ del proprio tempo. Per qualsiasi informazione è possibile contattarci scrivendo a noichebibbiena@gmail.com.