fbpx
4.6 C
Casentino
giovedì, 18 Aprile 2024

I più letti

Nuovo radiologo: fisso o solo supplente?

Per oggi, lunedì 16 marzo, era stato preannunciato in molti comunicati di sindaci e ASL8, l’arrivo di un (due?) nuovo radiologo all’Ospedale di Bibbiena. Stamani mattina ci siamo recati, come avevamo scritto, all’Ospedale per confermare o meno la veridicità questa promessa. In effetti un nuovo radiologo è arrivato, si tatta di una giovane dottoressa, a cui naturalmente auguriamo tutti buon lavoro.
Ma… e un ma c’è sempre. Ci risulta che questa dottoressa era stata inviata a Bibbiena anche alcuni mesi fa ed era rimasta in forza alla radiologia del nostro Oepalde solo per poco. Oggi ritorna, in arrivo dalla Valdichiana, ci dicono lasciando scoperto un posto nell’ospdale di quella zona.
Quindi ci chiediamo: siamo di fronte a un nuovo radiologo che a tutti gli effetti entra a far parte, stabilmente, in modo fisso e continuato, dell’organigramma dell’Ospedale di Bibbiena o è solo una “supplente” che tra qualche settimana, o mese andrà via? Non vogliamo essere pignoli, ma ci sembra che questa precisazione sia importante e non vorremmo mai che questa sia una soluzione temporanea dettata solo dal montare dei comitati e dall’avvicinarsi delle elezioni.
Sindaci e Asl 8 dovrebbro precisare bene i termini dell’incarico del nuovo medico per fare chiarezza con tutti i cittadini casentinesi.

Ultimi articoli

Articolo precedenteSANTA MAMA DAY: -2
Articolo successivoLa pioggia non ferma il SANTA MAMA DAY