di Umberto Rossi – La 20a giornata di pallavolo della II divisione, per le ragazze del CASENTINO VOLLEY è stata giocata in casa, contro le non facili avversarie del VOLLEY LEVANE, e anche stavolta, come sulla carta le ragazze hanno perso 1 – 3, giusto per non smentirsi!
Più o meno c’è stata la stessa linea in tutti e 3 i set che hanno perso… Ovvero il gioco è stato abbastanza buono, specialmente in difesa/ricezione peccato che in attacco non siano state proprio efficaci. Infatti in ogni set sono riuscite a essere abbastanza vicine al punteggio avversario, ma arrivava sempre quel momento in cui probabilmente serviva più “cattiveria” e quindi non riuscivano a guadagnare il set… Ma nel terzo set vuoi un po’ per rilassamento dell’avversarie, vuoi un po’ per tenacia da parte delle nostre, hanno preso e messo in tasca un set. Anche se il punteggio della classifica generale non ci ha dato una ricompensa per l’impegno, è comunque una grande soddisfazione vincere un set con una delle prime in classifica .
La 20° giornata per la II divisione di pallavolo femminile, è giunta alla fine ed ha visto scendere in campo le seguenti squadre:
– A.S.D STAR VOLLEY VS. ACS SAIONE PALL. ( lo Star continua la corsa alla promozione, battendo il Saione 3 – 0)
– G.S. PIANDISCO’ VS. PALL. SANSEPOLCRO A.S.D. ( nonostante la vittoria di un set per il Sansepolcro, la partita viene portata a casa dallo Piandiscò, 3 -1)
– CORTONA VOLLEY VS. IUS PALL. AREZZO ( sconfitta per le padrone di casa del Cortona, 2 – 3)
– VALDARNO VOLLEY VS. FOIANO PALL. ( la vittoria è stata fortemente voluta dal Foiano, che porta a casa l’intero punteggio, 0 – 3)
– A.S.D.TEGOLETO VOLLEY VS. POL. SAVINESE ( ampia vittoria per la Savinese, 0 – 3)
Siamo agli sgoccioli del campionato, e il CASENTINO VOLLEY è alla penultima posizione, non arrendiamoci e continuiamo a supportare le nostre atlete!

Tags: