fbpx
8 C
Casentino
domenica, 5 Dicembre 2021

I più letti

Perchè è stato chiuso il punto vaccinazioni del Casentino?

E’ la domanda più ricorrente in questi giorni in Casentino. Perchè il punto vaccinazioni posto nel Centro sociale di Bibbiena è stato chiuso proprio quando la pandemia riprendeva vigore ed erano in programma le terzi dosi?

Il servizio, che funzionava anche molto bene, è stato interrotto proprio nel momento cruciale della battaglia al Covid. Non si capisce davvero perchè. Se il Centro sociale non era più disponibile, pensiamo che sia non stato un grande problema reperire, in tutto il Casentino, un altro ambiente idoneo.

Proprio nel momento in cui scriviamo questo post, una lunga fila di persone attende, molti inutilmente, di fare il vaccino fuori dagli ambulatori ASL in via Colombaia a Bibbiena.

Speriamo davvero, che in questi giorni decisivi nella battaglia al Covid, in un momento in cui le terzi dosi sono aperte praticamente a tutti, vista la volontà manifesta di tutti, Governo in primis, di salvare le feste di Natale, si provveda IMMEDIATAMENTE a riaprire un hub vaccinale in Casentino!

PS Per inciso sabato 27 si terrà un open day vaccinale per i ragazzi dai 12 ai 18 anni in tutta la ASL Toscana Sud Est. Peccato che una delle pochissime zone escluse, anche in questo caso, sia proprio il Casentino…

Ultimi articoli