fbpx
18.2 C
Casentino
sabato, 24 Settembre 2022

I più letti

Piccoli Sguardi a Capolona

Viaggia a pieno ritmo con un incredibile susseguirsi di eventi ed iniziative la Quattordicesima edizione di PICCOLI SGUARDI. Una rassegna di spettacoli, laboratori e cantieri teatrali per le scuole del Casentino organizzata dalla NATA.
GIOVEDì 13 DICEMBRE alle ore 10,00 nell’Auditorium della Scuola di Capolona la compagnia Piemontese DOTTOR BOSTIK presenterà lo spettacolo ACQUA. E’ un appuntamento che sicuramente stupirà tutto il pubblico per la sua forza poetica. Si tratta di uno spettacolo storico del teatro di figura italiano. In scena gli attorianimatori manovrano a vista delle marionette scolpite in legno che creano una serie di immagini fantastiche, poetiche, comiche e surreali sul tema dell’Acqua.
Lo spettacolo è tutto senza parole e sospeso sulla magia poetica delle immagini e della musica.
Lo spettacolo è stato premiato nel 2001 al Festival Internazionale delle Marionette di Zagabria ed ha rappresentato l’Italia in diversi festival internazionali.

E’ questo l’ennesimo appuntamento del ricchissimo e variopinto programma di PICCOLI SGUARDI che è reso possibile dal contributo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Fondazione Baracchi e gli sponsor privati: Banca Etruria, Coingas – Estra Energie, D.R.E.A.M. Italia, Aruba spa, MiniConf. Aderiscono e sostengono l’iniziativa i 13 Comuni del Casentino e tutte le Scuole della Vallata.
L’iniziativa è animata dagli artisti della NATA, per informazioni 335.1980510 nata@nata.it.

Nel teatro si vive sul serio quello che gli altri recitano male nella vita.
Eduardo De Filippo

Ultimi articoli