fbpx asd
20.2 C
Casentino
sabato, 7 Settembre 2024

I più letti

Poppi: nuova vita alla zona residenziale in Piazza della Libertà

COMUNICATO ELETTORALE – La lista civica Costruire il Futuro, guidata dal candidato sindaco Federico Lorenzoni, pone al centro del programma amministrativo la riqualificazione della zona residenziale in Piazza della Libertà a Ponte a Poppi, una zona densamente popolata carente di attrezzature.

La Lista, dopo un intenso lavoro tra i gruppi e di reperimento delle informazioni necessarie, ha definito una visione progettuale a largo respiro che parla di sostegno ai giovani, agli anziani e alla socialità partendo dalla valorizzazione degli spazi pubblici.

È proprio nella zona di Piazza della Libertà che la lista intende localizzare edilizia sociale di qualità, ulteriori spazi di uso pubblico come parcheggi e verde pubblico attrezzato con un’area fitness all’aperto, il completamento delle opere di urbanizzazione primaria a partire dal marciapiede in via Cappuccini, un ufficio decentrato polifunzionale dell’Amministrazione Comunale, uno spazio di lavoro condiviso per i giovani in un ambiente creativo, stimolante ed inclusivo, i servizi del dopo scuola e spazi di  socializzazione sicuri.

Lorenzoni commenta: “Per raggiungere questo obiettivo intendiamo agire principalmente sulla rigenerazione della lottizzazione incompiuta in via dei Cappuccini, area in avanzato stato di degrado con scheletri in cemento a vista da oltre un decennio, nella quale riperire spazi di parcheggio e alloggi sociali, e sul recupero funzionale del Convento dei Frati Cappuccini, da destinare ad ospitalità turistica, al co-working per i giovani e alle attività sportive. In via della Resistenza sarà invece attivato l’ufficio decentrato polifunzionale, nel quale l’Amministrazione erogherà i nuovi servizi di prossimità. Questa è la nostra visione per il futuro”.

Lista civica “Costruire il futuro”

Ultimi articoli