fbpx
30.3 C
Casentino
domenica, 26 Giugno 2022

I più letti

Prima nazionale della NATA a Capolona

Dopo una serie di appuntamenti rivolti ai più piccoli, la rassegna “Voglio La Luna” conclude il suo percorso con una serata dedicata al pubblico adulto.

Venerdì 23 novembre alle ore 21:00 debutta al Cinema Nuovo di Capolona “Noi s’era tutti”, la nuova produzione dalla compagnia NATA in collaborazione con l’Associazione Culturale “Quelli della Karin”.

Questa prima nazionale, scritto e interpretato da Cinzia Corazzesi, con la regia di Livio Valenti insieme alle musiche dal vivo di Emilio Bucci, nasce dalla collaborazione tra la compagnia teatrale e l’associazione subbianese volti a tenere viva la memoria dei fatti orribili avvenuti nella vallata casentinese e non solo durante la II Guerra Mondiale

Lo spettacolo racconta la storia di Elsa, nata a Subbiano (AR) nel 1913: figlia di un padre difficile, sorella di due soldati che il regime fascista porterà in modi diversi lontano dalla famiglia e ragazza madre.

Una storia femminile di lotta, di violenza e rivalsa che racconta gli anni del fascismo nel paese di Subbiano.

Parteciperanno all’iniziativa anche l’I.C. G. Garibaldi di Capolona (AR) con incontri dedicati agli alunni e agli insegnati dell’istituto.

Con l’occasione di questa ultima serata, la compagnia NATA ringrazia tutti i sostenitori del progetto, i Comuni di Capolona e Subbiano in primis, insieme agli sponsor e i partner locali che credono nell’iniziativa e che collaborano alla realizzazione di questo festival: il Circolo Acli di Capolona, l’associazione Quelli della Karin, l’ICS Garibaldi di Capolona, l’associazione Cine Ciak, Marino Fa Mercato, Farmacia di Capolona, Ristorante Pizzeria La Rotonda, L’Antica Sartoria e la Macelleria Dini.

“Infine”, ricorda il direttore artistico Cinzia Corazzesi, “il più forte e sentito grazie va al nostro pubblico che ha seguito ogni iniziativa sempre più numeroso e appassionato.”

Non resta quindi che darsi appuntamento alla prossima edizione con Voglio La Luna!

 

Cinema Nuovo Capolona – ore 21 Via Vittorio Veneto 37, 52010 Capolona (AR)

Ingresso € 5 Info e prenotazioni: 379 1425201 (anche sms e WhatsApp)nata@nata.it

lu2

Ultimi articoli