fbpx
33.7 C
Casentino
lunedì, 27 Giugno 2022

I più letti

Primo Trofeo Casentinese di Tiro al Panforte

In collaborazione con il Comune di Castel San Niccolò, la Pro Loco di Strada in Casentino e Auser Arezzo, durante lo svolgimento della tradizionale FIERA DELL’ALBERO DI NATALE 2021 il 5 Dicembre, si svolgeranno le gare per il primo trofeo casentinese di TIRO AL PANFORTE.

Dalle 10 del mattino prove libere ed eliminatorie. Poi pausa pranzo e dalle ore 14 ultime eliminatorie e fase finale. Gara a coppie maschile/femminile/mista, aperta a tutti i paesi/frazioni/associazioni del Casentino.

Tabellone a 32 squadre che si sfideranno ad eliminazione diretta al raggiungimento di 7 punti. I punti si ottengono tirando un panforte da 350 gr. incartato su un tavolo lungo mt. 2,20 e largo mt. 0,80 alto da terra mt. 0,80 e posto ad una distanza di 3,50 mt. circa.

Decide se si gioca VICINO o LONTANO inizialmente la squadra sorteggiata, successivamente chi ottiene il punto. Vince chi tira più prossimo al lato VICINO o LONTANO del tavolo. Il miglior tiro risulterà allora la così detta CAPANNA con aggetto maggiore.

La quota di iscrizione è di € 10 ogni coppia di giocatori e comprenderà il panforte, assegnato ogni volta alla squadra PERDENTE, 4 cesti alimentari assegnati alle 4 squadre meglio classificate e il GRAN TROFEO che vincerà la squadra vincitrice del torneo.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2021 AL 338-2225974

GREEN PASS OBBLIGATORIO

Ultimi articoli