fbpx
10.2 C
Casentino
giovedì, 18 Aprile 2024

I più letti

Referendum Sanità: firme da raccogliere entro fine ottobre

Il Comitato Promotore per il Referendum Abrogativo della Legge 28/15 ha indetto per giovedì 8 ottobre, a Firenze, l’assemblea generale dei promotori del referendum. L’appuntamento è in Via Cavolur, 4, alle ore 11.00, presso il Palazzo del Consiglio Regionale.
L’analisi della situazione attuale, con particolare attenzione all’andamento della raccolta firme, sarà il punto all’ordine del giorno. All’assemblea saranno presenti i comitati, le associazioni, le organizzazioni sindacali, i movimenti e i partiti promotori del referendum, che hanno aderito e sostenuto la campagna referendaria. Interverranno anche alcuni Consiglieri Regionali e tutti i cittadini che sono invitati a partecipare.
Il Comitato Promotore ha reso noto l’obiettivo di raggiungere il completamento della raccolta firme, entro fine mese. Una missione quasi impossibile che, però, deve essere portata a termine. Le firme devono essere consegnate al più presto per fare in modo che il referendum venga indetto prima dell’approvazione della nuova Legge sulla Riforma Sanitaria.
Raccogliere entro ottobre tutte le firme necessarie costringerà il Presidente Rossi ad indire il referendum per fine anno e le firme saranno la testimonianza di ciò che davvero pensano i cittadini in merito alla sua politica sanitaria e a quella del PD. Inoltre, rientrare in questi tempi sarà da stimolo ai Consiglieri Regionali che ostacoleranno le proposte di legge in campo sanitario ritenute lesive dei diritti dei cittadini.
I Delegati Giuseppe Ricci, Valerio Bobini e il Presidente Onorario Gavino Maciocco.

Ultimi articoli