Molta attesa per il secondo appuntamento della Rassegna FulgorAzione Arte Contemporanea 2017 dedicato all’artista austriaca Regina Huebner, che presenta loving – il mondo, l’uomo, il tempo. La data è stata scelta in concomitanza della Giornata Internazionale della Donna e dopo la ripresa della rassegna con il concerto di Giovanni Allevi. Sarà Regina Huebner a proporre l’arte visuale con una ambientazione multimediale che prevede l’esposizione di Anonymus dedicated to Vally, loving e regina spricht, correlati da testi di estetica e introdotti dall’artista stessa.

Regina Huebner trae ispirazione dalla natura e da esperienze personali legate a concetti universali. Il tempo, l’opposto, l’estraniazione sono alcune tematiche ricorrenti. Sviluppa i suoi progetti intorno ad un nucleo teorico e realizza opere con differenti media come video, fotografia sperimentale, sonorità, ma anche con atti performativi, oggetti o ready-made. Le ambientazioni, in relazione allo spazio e al momento, sono complesse e spesso irripetibili.

Ha concepito e realizzato lavori con numerosi artisti tra cui Roberto Fabbriciani, noto flautista e compositore e direttore artistico di FulgorAzione.

Un evento straordinario quindi quello di venerdì 10 marzo al Fulgor di Capolona da non perdere.

Regina Huebner (Hübner), visual artist, nata in Austria, vive a Roma e lavora con fotografia sperimentale, video, performance e ambientazioni multimediali. Ha esposto in Europa e negli Stati Uniti, tra cui ZKM Zentrum für Kunst und Medien Karlsruhe, MMKK Museum Moderner Kunst Kärnten, EXPO 2015 Milano, IIC Istituto Italiano di Cultura Vienna, Forum Austriaco di Cultura Roma e Milano, MLAC Museo Laboratorio Arte Contemporanea dell’Università La Sapienza Roma, Archivio di Stato Torino, Change + Partner Contemporary Art Roma e Bracciano, Istituto Polacco Roma, Cinecittà Studios Roma, La Notte Bianca Roma, The Temple Gallery Rome, Goethe Institut Rom, Galerie ak Frankfurt, The Claremont Gallery Los Angeles, Kittredge Gallery Tacoma, Nuova Icona Venezia, Galerie Freihausgasse Villach, Elaine L. Jacob Gallery Detroit, Jewett Arts Center Gallery Massachusetts e.a.

Website: https://www.reginahuebner.net/

FulgorAzione Arte Contemporanea è una rassegna di musica e arte contemporanea che si svolge annualmente al cinemateatro Fulgor a Capolona (AR). Il festival è organizzato dall’Associazione Culturale Fulgor Contemporary Art di cui è presidente lo scultore Giacobbe Giusti, in collaborazione con il Comune di Capolona, con la direzione artistica del M° Roberto Fabbriciani,

Informazioni: fulgorart@gmail.com

Website: http://www.fulgorart.it/pub/home Tel.: 335 572 1291