fbpx
8.3 C
Casentino
mercoledì, 30 Novembre 2022

I più letti

Sabato la presentazione del grande volume su Bibbiena

12 anni di ricerche, 768 pagine, 260 tra foto e documenti, alcuni di questi inediti. Questi i numeri del volume “Cronache di Bibbiena e del suo territorio”, opera di Giorgio Innocenti, che verrà presentato sabato 9 agosto alle ore 17.30 presso il Giardino del Museo Archeologico di Bibbiena. Un lavoro imponente, ricco di riferimenti scientifici e storici, che ha impegnato l’autore per molti anni, ma che ha portato all’attenzione di tutti i bibbienesi e di tutti i casentinesi, la storia del territiorio bibbienese, dagli albori fino al 1861. Nel libro è presente anche un’ampia sezione con riferimenti a tutto il Casentino e ai tanti bibbienesi illustri che, fino ad oggi, hanno fatto grande Bibbiena.
Il volume sarà presentato dal prof. Alberto Fatucchi, presidente onorario dell’Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze. Interverrà il sindaco di Bibbiena, Daniele Bernardini e a seguire il consigliere Luca Conticini e la dott.ssa Marinella Peri.
Il volume, che sarà disponibile in libreria dall’11 agosto, è stato edito da Fruska, casa editrice che opera in Casentino dal 1988 e che si conferma ancora come una realtà importante per la divulgazione del patrimonio letterario dl nostro territorio.
Naturalmente tutta la cittadinanza di Bibbiena e tutti i casentinesi, sono invitati alla prestigiosa presentazione di sabato prossimo.

Ultimi articoli