fbpx
4.3 C
Casentino
giovedì, 25 Aprile 2024

I più letti

Salutio: la Pro Loco festeggia il Salutio Calcio

da Pro Loco Salutio – Sabato 29 giugno la locale pro loco rende merito all’AC. Salutio per la splendida vittoria nel campionato Amatori e per i suoi 40 anni di attività. La società sportiva, fin dalla sua fondazione è sempre stata motivo di aggregazione e simpatica partecipazione paesana ci racconta con orgoglio Roberto Moro, da molti anni insostituibile dirigente sportivo. “Un vero è proprio Italo Allodi locale”. Continuando nell’impostazione data dai “Padri Fondatori” la nostra organizzazione ha come linee guida imprescindibili la chiusura dei bilanci con un segno positivo, l’impegno e la correttezza sportiva da parte degli atleti che indossano la casacca dei Lanceri salutiesi, l’auto gestione dell’impianto sportivo con continue migliorie operative, l’idea di creare mentalità non vittoriose ma vincenti.

Quest’anno, conclude Roberto è stata un annata ricca di soddisfazioni sia per il gioco espresso che per il risultato ottenuto, ma, devo dire che la cosa che mi ha reso più fiero, è stato il comportamento e l’atteggiamento dei nostri ragazzi e soprattutto il numero dei nativi che mediamente sono scesi in campo. Nell’ultima partita 10 undicesimi erano “indigeni nostrani”. Un record che considero un grandissimo successo alla stregua del più alto risultato sportivo conquistato sul campo.

Con questa iniziativa dice Mery Cipriani, consigliere pro loco e graziosa compagna di Roberto, vogliamo rendere omaggio all’attività sportiva effettuata in tutti questi anni e riconoscere pubblicamente l’impegno di tutti quelli che si sono alternati nel portare avanti il movimento sportivo a beneficio di tutto il paese. Per l’occasione verranno consegnati attestati di riconoscimento ai vari Presidenti che negli anni si sono succeduti alla guida societaria e più in generale alle persone e ai gruppi che con distaccato interesse svolgono laboriosità di pubblica utilità.

Come consuetudine associativa ci sarà un momento conviviale che avrà come tema culinario “pastasciutta a uffo”. I cuochi proporranno un menù di più portate variegato sia come tipologia di pasta che come sughi.

 

Salutio Calcio

Ultimi articoli