Usciti dal Covid (speriamo) prende quota il fermento elettorale in vista delle regionali di settembre. E puntuale come Ferragosto o un avviso dell’Agenzia delle Entrate ecco, quindi tornare, immarscescibile, il “pellegrinaggio” con annesse mirabolanti promesse sulla sanità toscana. Poteva essere esonerato da tutto questo il Casentino e il nostro Ospedale? No di certo! Ci attendono, come ad ogni elezione, grandi promesse di investimenti, servizi e pioggia di risorse. Poi, passate le elezioni, torna l’autunno…

Il Presidente della Giunta Regionale, Enrico Rossi, sarà ad Arezzo il 7 luglio. Parteciperà alla presentazione dei progetti per gli ospedali di Arezzo nonché per quelli di Bibbiena, Sansepolcro e Cortona che il Direttore Generale Antonio D’Urso illustrerà agli operatori Asl e ai vertici degli ordini delle professioni sanitarie. Sarà una tappa centrale nel percorso che la Direzione generale Asl ha da tempo avviato coinvolgendo le professionalità interne per arrivare alla definizione di un progetto frutto della partecipazione degli operatori. L’incontro del 7 luglio ad Arezzo, al quale interverrà anche il Sindaco Ghinelli, rappresenterà la sua condivisione con il Presidente Rossi per poi avviare rapidamente il confronto con le istituzioni e gli stakeholder del territorio.
La valutazione del Presidente della Giunta Regionale sarà fondamentale sia dal punto di vista dei contenuti che da quello dell’individuazione delle fonti di finanziamento.
L’incontro si terrà presso l’auditorium Pieraccini del San Donato martedì 7 luglio con inizio alle ore 16

Barbara innocenti alla Direzione degli ospedali di Bibbiena, Arezzo, Sansepolcro  e Cortona 44 anni di cui 15 spesi nelle direzioni di presidi ospedalieri: ultimo della serie quello della Gruccia in Valdarno. Nel corso della carriera si è occupata, in particolar modo, di organizzazione dei servizi, igiene ospedaliera, organizzazione chirurgia. Barbara Innocenti, aretina, è adesso la nuova Direttrice degli ospedali del San Donato nonché di quelli di Bibbiena, Cortona e  Sansepolcro. E’ stata nominata dal Direttore Generale Antonio D’Urso. Facente funzioni della Grucca è Patrizia Bobini.

(Fonte: ASL Toscana Sud Est)