fbpx
14.3 C
Casentino
mercoledì, 22 Settembre 2021

I più letti

Scegliere l’angolo migliore

COMUNICATO – Diamo atto al Sindaco e ai suoi assessori di avere spiccate doti comunicative e di essere astuti nello scegliere le migliori parole e le più utili immagini a corredo (ricordiamo, solo a titolo esemplificativo, il recente racconto sulla Fiera del Cocomero di Bibbiena che è indicativo del consolidato metodo di comunicazione dell’attuale amministrazione).
 
Così, il post pubblicato ieri dal Comune di Bibbiena sul rientro a scuola dei nostri ragazzi ha bisogno di qualche approfondimento. Da Genitori, nonni, parenti e amici dei bambini e dei ragazzi ringraziamo il Sindaco per le belle parole e ci uniamo agli auguri per un buon inizio e per un sereno anno scolastico (in presenza).

Tra le belle parole utilizzate però togliamo, senza dubbio, la “preparazione del rientro fatta con cura” soprattutto se riferita al rientro dei bambini delle scuole di Bibbiena, della scuola materna e quelli della primaria che ritrovano – di nuovo – gli stessi problemi già segnalati negli anni, nei mesi e nelle settimane precedenti senza nessun intervento (fatto o programmato) per rendere quegli spazi così importanti più sicuri, più funzionali e più piacevoli. Ricordiamo, procedendo per esempi, il tetto della materna, la “palestra” delle elementari, gli spazi esterni potenzialmente fruibili ma di fatto inutilizzabili, i parcheggi perigliosi, etc etc…
Per la giusta preparazione al rientro anche un potenziamento del servizio di trasporto scolastico sarebbe stato apprezzato visto che non sono state soddisfatte le richieste delle famiglie e (non da meno) per far viaggiare i bambini in maggior sicurezza. Esempi non scelti casualmente ma argomenti già oggetto di più interrogazioni da parte dei consiglieri di Bene Comune.
E’ indicativa, come da nostra premessa, la foto condivisa nella pagina facebook istituzionale del Comune. L’entrata principale della Scuola primaria avrebbe comunicato un’altra realtà, certamente è più efficace la scelta dell’angolo migliore dell’edificio, l’unico.
Gruppo Consiliare Bene Comune

Ultimi articoli