di Elisa Fioriti – “Respirerò, / l’odore dei granai / e pace per chi ci sarà e / per i fornai / pioggia sarò / e pioggia tu sarai / i miei occhi si chiariranno / e fioriranno i nevai. / Impareremo a camminare / per mano insieme a camminare / domenica”…

C’è aria di festa a Soci: domenica 12 ottobre, scoccate le 12.30, siete invitati alla palestra delle Scuole Elementari “Emma Perodi” per un pranzo tutti insieme!

Lo organizza anche quest’anno un duo più che collaudato, quello dei volontari di “Agnese Con Noi” in collaborazione con la pro loco del paese. L’intento è di raccogliere fondi che andranno a finanziare l’attività dell’associazione, e in particolare la nuova edizione della pista di pattinaggio sul ghiaccio, su cui contiamo di tornare a divertirci durante le prossime vacanze natalizie.

Certo, l’allestimento e la gestione della pista richiedono molte risorse, sia economiche che umane. Perciò armatevi di allegria, coltello-forchetta alla mano, e, nell’attesa di scendere in pista, quella di pattinaggio,
venite a tavola, qua a Soci: oltre all’occasione di passare una domenica in compagnia gustandosi un pranzetto coi fiocchi, potrete dare un contributo al progetto.

Il costo del pranzo è di 15 euro a persona. Gratis per i bambini sotto tre anni.
Per prenotare, chiamate i numeri 349/5056615 o 349/3137585. Più siamo meglio è!

… “Passare insieme soldati e spose / ballare piano in controluce / moltiplicare la nostra voce / per mano insieme soldati e spose. / Domenica, domenica” (Francesco De Gregori, Diamante).

Sì, il 12 d’ottobre. Palestra di Soci. Vedrete che festa…