fbpx
13.1 C
Casentino
venerdì, 29 Marzo 2024

I più letti

Seghi: «La montagna deve rinascere partendo dall’economia»

Comunicato stampa – Ritengo fondamentale valorizzare i centri rustici e di montagna che in questi ultimi 20 anni sono andati incontro ad un inesorabile declino.  Le politiche di questi decenni hanno consentito ed agevolato l’abbandono, basta vedere quanti servizi sono stati  penalizzati. In molte realtà sono stati ridotti fortemente servizi  essenziali per una popolazione residente sempre più anziana: Uffici Postali  e presidi Ospedalieri. Innanzitutto bisogna invertire questa tendenza, dobbiamo riportare l’attrattività economica così da ricreare un tessuto di inserimento lavorativo stabile e non obbligato come oggi a migrare verso i grandi centri urbani.

Altro tema su cui mi impegnerò è quello della viabilità, senza le infrastrutture vengono meno i presupposti per far rinascere i tanti borghi e paesini di montagna che diversamente sono destinati a morire.

Laura Seghi, candidata civica lista FORZA ITALIA

LAURA SEGHI, ANNI 53, LIBERA IMPRENDITRICE, CONSIGLIERE COMUNALE COMUNE DI MONTEMIGNAIO, CONSIGLIERE PROVINCIALE CON DELEGA PARI OPPORTUNITA’ ED URP.

LE MIE PRIORITÀ: VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO, PiU’ SERVIZI E CENTRALITÀ DEL CASENTINO NEL RILANCIO DEL TESSUTO ECONOMICO E PRODUTTIVO.

segh2

Ultimi articoli